▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cuneo, bandi camerali 2017: 2,5 milioni di euro per le Pmi locali

Previste risorse pari a 1,3 milioni di euro per sostenere le imprese nell'accesso al credito.

Mercato e Lavoro
Ammonta a 2,5 milioni di euro la cifra stanziata dall'ente camerale di Cuneo, a partire da aprile, a favore delle aziende della provincia attraverso due bandi riferiti a investimenti in collaborazione con i Confidi (1,3 milioni di euro) e a spese per competitività e innovazione (1,2 milioni di euro).
"Dopo questi lunghi anni di crisi - sottolinea il presidente Ferruccio Dardanello - le imprese, oggi, per essere competitive devono essere supportate. Ecco che attraverso questi bandi il nostro ruolo al fianco delle aziende del territorio viene confermato”.
La rilevanza dell'azione camerale a sostegno delle imprese attraverso un'analisi dettagliata dei due percorsi seguiti. Da un lato l'obiettivo di sostenere le imprese nell'accesso al credito attraverso 1,3 milioni di euro, destinati a finanziare otto bandi per l'erogazione di contributi a fronte di investimenti garantiti dai Confidi.
Dall'altro il finanziamento di bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto, con uno stanziamento di 1,2 milioni di euro finalizzati alla competitività delle imprese, confermando le tematiche dei bandi già proposti nelle annualità passate laddove significative (quali certificazione volontaria, innovazione declinata negli ambiti della tecnologia,  strategie di marketing e proprietà intellettuale) ed escludendo, come previsto dalla riforma, le spese che derivano da adempimenti obbligatori (quali sicurezza, certificazioni obbligatorie, ambiente e formazione).
I bandi, condivisi con le organizzazioni di rappresentanza di industriali, artigiani, commercianti e agricoltori e approvati dalla Giunta, sono pubblicati sul sito internet www.cn.camcom.gov.it.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter