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Microsoft accelera l'integrazione Dynamics 365-Linkedin

Iniziano le manovre per sfruttare le possibili sinergie tra Linkedin - il big del social professionale acquisito da Microsoft nel 2016 per 26 miliardi di dollari - e l'ecosistema 365

Cloud
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Iniziano le manovre per sfruttare le possibili sinergie tra Linkedin - il big del social professionale acquisito da Microsoft nel 2016 per 26 miliardi di dollari -  e l'ecosistema 365. Al centro delle novità annunciate nelle ultime ore dal colosso di Redmond si trova Dynamics 365, la suite di soluzioni Erp e Crm.

New integration will help salespeople deliver better outcomes using insights from LinkedIn Sales Navigator and LinkedIn’s 500 million professionals. Sales Navigator with Dynamics 365 will dramatically increase the effectiveness of salespeople by tapping into their professional networks and relationships, giving them the ability to improve their pipeline by:
  • Leveraging signals across email, CRM and LinkedIn to get contextual recommendations for the next best action within Dynamics 365 for Sales, facilitating introductions directly through the company’s network, and sending InMail, messages and customized connection requests
  • Engaging buyers with tailored content throughout the account lifecycle, and getting account and lead updates including news mentions and job changes
  • Building strong relationships with existing contacts through access to LinkedIn profile details including photos, current roles and work history.
Sarà possibile collegare lo strumento Sales Navigator di Linkedin (e quindi tutti i suoi dati utili per i venditori, prelevati direttamente dallo sconfinato database del social network) con Dynamics 365. In questo modo il personale vendite di un’azienda potrà ottenere risultati migliori visionando direttamente le informazioni di Linkedin e le interazioni fra clienti, prospect e altri utenti nel software in cloud di Microsoft, ricavando raccomandazioni e insight specifici sulle azioni da intraprendere. Secondo Ray Wang, fondatore e principal analyst di Constellation Research, l’unione fra i due strumenti aprirà le porte al “social selling”, dando la possibilità ai clienti di tenere traccia dei collegamenti fra i vari utenti. La seconda novità per Dynamics 365 si chiama Talent ed è un tool che darà la possibilità agli utilizzatori delle applicazioni Erp di cercare nuovi talenti all’interno delle soluzioni Recruiter e Learning di Linkedin.

Tornando alle ultime statistiche fornite dalla piattaforma professionale, gli iscritti provengono ormai da 200 Paesi, per un totale di oltre dieci milioni di categorie di lavoratori, nove milioni di aziende e oltre 100mila articoli pubblicati ogni settimana. Le cinque Nazioni più connesse sono Emirati Arabi Uniti, Paesi Bassi, Singapore, Regno Unito e Danimarca. A livello di aree urbane, invece, stupisce trovare Milano addirittura al quinto posto, preceduta da Giacarta, la Bay Area di San Francisco, Amsterdam e Londra.  
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