▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuove evoluzioni per la strategia Erp cloud di Oracle

Alla recente conferenza SuiteWorld 2017, il Ceo della società, Mark Hurd, ha delineato il futuro dopo l'acquisizione di NetSuite.

Cloud
Tenutasi recentemente a Las Vegas, la conferenza SuiteWorld 2017 è servita essenzialmente per delineare la nuova strategia Erp cloud di Oracle, dopo l'acquisizione di NetSuite per 9,7 miliardi di dollari di fine 2016.
Se i manager della società ormai assorbita hanno tenuto a sottolineare come l'integrazione non ha dato luogo a cambiamenti particolari, è toccato al Ceo, Mark Hurd, delineare i cambiamenti in vista e quanto attendersi dal futuro a medio termine. Il top manager ha sottolineato come oltre il 70% dell'attività dell'azienda stia migrando dal settore tradizionale verso il cloud, ma come occorra ancora qualche anno per completare questa mutazione. Il punto di arrivo sarà una suite SaaS, allineata agli standard ristrutturata come una piattaforma capace di funzionare in ogni ambiente.
Un peso determinante sarà rivestito dagli investimenti in ricerca & sviluppo. Tra i paesi che ne beneficeranno più rapidamente, troviamo il Benelux, il Nord Europa, il Sud America, il Sud-Est asiatico e il Giappone. il Giappone. Gli ambiti di intervento si concentreranno sul data center, sugli uffici remoti e sui centri di sviluppo.
Hurd ha tenuto a sottolineare come NetSuite proseguirà nella propria attività e continuerà a crescere anche con le proprie forze. In pratica, almeno per un po' di tempo, i prodotti delle due aziende continueranno a evolvere in modo sinergico, ma indipendente. L'expertise in infrastruttura di Oracle sono a disposizione, ma ci sarà ancora molto lavoro svolto dagli sviluppatori e dai partner storici del brand acquisito. Il prodotto resterà indirizzato soprattutto alle medie aziende, ma a lungo andare è probabile che si spingerà su un passaggio al mondo Oracle.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter