▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accenture inaugura a Milano il Customer Innovation Network

Nel cuore di Milano, in zona Porta Nuova, una sede aperta ai clienti della società di consulenza e servizi, ma anche ai suoi partner tecnologici, alle startup e al mondo universitario

Tecnologie
accenture-network.jpg
Inaugurato a Milano, in zona Porta Nuova, il Customer Innovation Network di Accenture. Una sede aperta ai clienti della società di consulenza e servizi, ma anche ai suoi partner tecnologici, alle startup, al mondo universitario. Come tanto va di moda oggi, l'azienda parla non di un semplice luogo ma di un hub, un punto di incontro fra esperienze e idee diverse.  

Per Accenture si tratta della quarta sede di questo genere, da affiancare a quelle di Bangalore, Chicago, Manila e Singapore. Il centro milanese (chiamato Accenture Customer Innovation Network, o Acin), considerata anche la vocazione del capoluogo lombardo e più in generale quella italiana, si dedicherà soprattutto all'innovazione nei campi del retail, della moda e dei beni di consumo.  

“L’Acin di Milano”, ha commentato Angelo D’Imporzano, senior managing director e responsabile Consumer Goods & Retail per Europa e America Latina, “è in grado di supportare le organizzazioni che cercano di guadagnare competitività, mettendole in connessione con il più ampio ecosistema digitale, aiutandole a creare nuove opportunità di business in un’epoca in cui l’innovazione è un elemento critico per la crescita dell’intero Paese. La rinomata conoscenza italiana dei settori moda e alimentare rende Milano lo scenario perfetto per guidare i nostri clienti a una migliore comprensione dei trend emergenti e dei consumatori, nonché per assicurare che idee originali si traducano in soluzioni innovative in grado di alimentare le performance aziendali”.

L’apertura del primo centro di innovazione italiano di Accenture dedicato ai settori della moda e del lusso risale al 2006. Accanto al nuovo Acin, nel nostro Paese a la multinazionale è presente con altre sedi, come il Liquid Studio di Milano, il Digital Acceleration Center e il Centro di Eccellenza in ambito Life Science, entrambi a Roma, o ancora l’Automotive Industry Solution Center di Torino e i Technology Delivery Center di Napoli e Cagliari. Degli oltre quattrocentomila dipendenti di Accenture sparsi nel mondo, circa 12mila lavorano nello Stivale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter