▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco rimane largamente leader sul mercato degli switch e router Ethernet

Idc stima che nel primo trimestre 2017 il mercato degli switch sia cresciuto del 3,3%, mentre quello dei router è calato del 3,7%.

Cloud
Il mercato degli switch Ethernet pesa, in base alle stime di Idc per il primo trimestre 2017, 5,66 miliardi di dollari, con una crescita del 3,3% rispetto all'anno precedente. Per contro, le vendite di router per le aziende sono calate del 3,7%, per un valore totale di 3,35 miliardi di dollari.
Sul piano geografico, e soprattutto nell'area Medio Oriente e Africa che la crescita è stata più forte, con un aumento del 9,1%. Anche l'Europa Occidentale si è ben comportata sul fronte degli switch, segnando un incremento del 6%, mentre le aree Asia Pacifico e Nord America si sono attestate rispettivamente sul 3,5 e 2,5 per cento.
Dal punto di vista dei modelli, gli introiti ricavati dalla vendita di switch 10 GbE sono calate del 1,6%, per un valore di 1,98 miliardi di dollari, ma ancora peggio è andato per i modelli 40 GbE, con una flessione del 7,2%. Il risultato più promettente arriva dai prodotti 100 GbE, ancora giovani, ma capaci di crescere del 323,5% il valore è del 776,4 percento in volume.
Esaminando le quote di mercato per produttore, Cisco resta largamente il numero uno del comparto, con un market share del 55,1%, malgrado vendite in calo del 3,5%. Alle spalle si nota il progresso di Huawei, cresciuta del 69,8%, ma ancora con una quota di mercato pari solo al 6,3%. Quanto a Hpe, il market share è rimasto intorno al 6%, con vendite in crescita dello 0,8%. Molto buono anche l'andamento di Arista Networks, con introiti aumentati del 37,1% è una quota del 5,1%. Buone notizie anche per Juniper, cresciuta del 39,2% virgola il che le ha permesso di raggiungere il market share del 4,3%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter