▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Atlassian spinge sul fronte DevOps

Con Stack si aggiorna l'offerta per gli sviluppatori e a essa si affianca un nuovo marketplace.

Cloud
Presentando Stack, Atlassian, vendor specializzato in strumenti di produttività per gli sviluppatori, ha affermato di voler rispondere alle necessità dei clienti che cercano di consolidare le loro soluzioni DevOps. Il parallelo lancio di un marketplace dedicato serve a rafforzare l'intento di proporre una piattaforma unica per lo sviluppo e la ricerca di strumenti utili a completare il ciclo DevOps.
Nelle grandi imprese, l'organizzazione in silos e ancora un freno per la trasformazione e, secondo Atlassian, esse devono spesso impegnarsi per integrare meglio il lavoro dei vari team, sia per cambiare le loro abitudini che per lottare contro la differenza di strumenti a disposizione. Stack comprende un'istanza di ogni data center e prodotto server dell'azienda, integrati con software di project management, gestione degli incidenti e dei bug Jira.
L'offerta include anche lo strumento Confluence di documentazione e collaborazione per i team, il tool di gestione dei ticket Jira Service Desk e quello per il codice Bitbucket. È anche compresa una licenza di supporto Premium e, come per gli altri prodotti dell'azienda, il nuovo servizio è disponibile attraverso il canale di vendita.
Dopo Amazon Web Services, Atlassian vuole posizionarsi come interlocutore unico nel mondo DevOps ed è per questo che è stato presentato anche un marketplace dedicato. Lo strumento si presenta come un negozio online di prodotti e servizi virgola con un sistema di acquisto per i propri prodotti e quelli dei partner. La società australiana ha indicato che oltre 200 add-on e soluzioni di integrazione saranno disponibili attraverso questo sistema. Strumenti come AppDynamics, Splunk e Sauce Labs potranno connettersi alla piattaforma di Atlassian per permettere a partner e clienti di creare o aggiornare automaticamente i loro ticket Jira, inviare alert ChatOps con HipChat e automatizzare i test delle versioni Bamboo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter