▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft 365, l’all-in-one della produttività aziendale

La nuova offerta associa la licenza di Windows 10, l'accesso a Office 365 e servizi di gestione della mobility e della sicurezza.

Trasformazione Digitale Cloud
Sotto il cappello di Microsoft 365 si cela la nuova offerta che permette di combinare la licenza di Windows 10, Office 365 e l'accesso ai servizi Em+S, dedicati alla gestione della mobility e della sicurezza aziendale.
La nuova proposta si declina in due versioni, ovvero quella Business per le organizzazioni fino a 300 utenti e quella Enterprise per le realtà più grandi. La prima offre l'accesso a Office 365 Business Premium e rende possibile sfruttare le applicazioni su terminali mobili o client tradizionali, oltre a disporre di 1 Tb di storage su OneDrive. A questo si aggiungono servizi di lavoro collaborativo, come Teams, o di videoconferenza. Infine, sono comprese le applicazioni Connections (email marketing), Listings (gestione della presenza online) e Invoicing (fatturazione). Il package viene proposto a 12,5 dollari per utente al mese.
Aggiungendo 7,5 dollari per utente al mese, diventa anche di aggiornare il parco verso Windows 10 e di gestire i terminali attraverso i servizi di Enterprise Mobility Management.
Microsoft 365 Enterprise, invece, riprende di fatto quanto già integrato in Office 365 Enterprise, con due nuove versioni, battezzate E3 ed E5. La seconda si distingue per la possibilità di accedere ai servizi di Pabx virtuale e di conferenza telefonica. Entrambe integrano la gestione dei terminali e delle loro applicazioni attraverso Intune, la gestione di identità e accessi con Azure Active Directory Premium P1 e lo strumento di rilevazione delle minacce basato sull'analisi comportamentale Advanced Threat Analytics.
La versione E5 include anche Cloud App Security, il controllo degli accessi basato sulla valutazione del rischio via learning machine e la classificazione intelligente dei dati. I prezzi di Microsoft 365 Enterprise non sono stati per ora precisati.Per Microsoft, la mossa sembra essere un ulteriore spunto per facilitare la migrazione a Windows 10, oltre ad assicurare la promozione di un'offerta che combina mobility e sicurezza, ovvero due temi sui quali l'azienda ha fortemente investito in questi ultimi anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter