▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Epson, tecnologia inkjet a prova di futuro

In un momento in cui gli analisti parlano di consolidamento del settore, Epson stanzia 585 milioni di euro per le attività di sviluppo e produzione di tecnologie inkjet per l'ufficio.

Tecnologie
Epson continua ad essere convinta delle grandi potenzialità della tecnologia inkjet come testimoniato dal lancio della linea di multifunzione Workforce Enterprise avvenuto all'inizio dell'anno. "Nonostante gli analisti parlino di un consolidamento del settore del printing,iIl futuro riserva ancora grandi opportunità, affermano in Epson. Nel trimestre del 2017, questo segmento è arrivato a rappresentare il 40% del mercato europeo delle soluzioni per l'ufficio".

Epson si è focalizzata sulla tecnologia inkjet per la sua estrema flessibilità e per la sua capacità di offrire vantaggi aziendali specifici che vanno oltre quelli raggiungibili con le altre tecnologie disponibili sul mercato. L'impegno di Epson sulla tecnologia inkjet, dimostrato dall'investimento di 400 milioni di euro in nuovi impianti di produzione in Giappone e in altri Paesi, continua con una nuova iniezione di investimenti per 185 milioni di euro, destinati nello specifico allo sviluppo della tecnologia inkjet PrecisionCore nei prossimi tre anni.

Rob Clark, Senior Vice President di Epson Europe, ha commentato: "La tecnologia inkjet è il nostro principale interesse ed è la tecnologia in cui investiamo e a cui dedichiamo la nostra attività di ricerca e sviluppo, perché continua a dimostrare di essere flessibile e in grado di fornire valore. Negli ultimi anni è stata reinventata, ma è sulla scena già da quasi 70 anni. Sono fermamente convinto che la tecnologia inkjet continuerà a diffondersi sempre più nel mercato delle soluzioni per l'ufficio".

È da questa certezza che prende le mosse la strategia di Epson di accrescere la propria quota di mercato nel settore della stampa per l'ufficio, un mercato che, secondo le previsioni di IDC, vale 38 milioni di euro in EMEA. IDC prevede che entro il 2020 il mercato complessivo delle soluzioni inkjet crescerà a un tasso di crescita annuale composto del 10,2% (CAGR) in Europa Occidentale. Sempre secondo IDC, l'impatto della tecnologia inkjet nel mercato delle soluzioni per l'ufficio continuerà, sull'onda dell'aumento delle vendite di stampanti a getto d'inchiostro in ambito aziendale. Questa revisione è dimostrata dai risultati registrati da Epson, che ha visto la sua quota di mercato business inkjet salire da circa il 25% nel Q1 del 2015 al 40% nel primo trimestre del 2017.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter