▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rubrik potegge i dati di Mercedes in Formula 1

La piattaforma Rubrik di cloud data management permetterà al team di accedere e gestire al meglio dati di gara critici, offrendo loro un nuovo vantaggio competitivo

Tecnologie Trasformazione Digitale
petronas-helmet-low.jpg
Partnership all'insegna del data management tra Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Rubrik. Il team di Formula 1 utilizzerà le soluzioni cloud di backup e recovery di Rubrik per salvaguardare i dati che vengono acquisiti durante le competizioni.

In Formula 1 - affermano in Rubrik - i volumi di dati e le necessità di backup e recovery diventano sempre più impegnativi; per questo il team sta investendo sulle tecnologie più avanzate per mantenere la propria posizione di vantaggio.

Mercedes-AMG Petronas Motorsport userà anche le API (Application Programming Interface) REST di Rubrik per integrarsi con i propri tool attuali ed analizzare l’utilizzo dei dati. Con queste informazioni a disposizione, il team prevede di essere ancora più efficiente nella gestione e nell’utilizzo di questi grandi volumi di dati di gara.

“Accogliamo con piacere Rubrik in Mercedes-AMG Petronas Motorsport”, commenta Toto Wolff, head of Mercedes-Benz Motorsport. “In un mondo in continua evoluzione come quello dell’information technology, è fondamentale essere sempre in prima fila, per noi soprattutto in tema di gestione dei dati, e collaborando con Rubrik intendiamo proprio sfruttare al massimo il nostro potenziale in quest’area.”

“Mercedes-AMG Petronas Motorsport è in prima linea nell’adozione di nuove tecnologie nel mondo delle corse automobilistiche”, spiega Bipul Sinha, fondatore e CEO di Rubrik. “La piattaforma Rubrik di cloud data management permetterà al team di accedere e gestire al meglio dati di gara critici, offrendo loro un nuovo vantaggio competitivo.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter