▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ptc all'IoT Solutions World Congress

All'evento di Barcellona, in programma dal 3 al 5 ottobre, Ptc dimostrerà le potenzialità della IoT ThingWorx per lo sviluppo di soluzioni e servizi in ambito manifatturiero

Industria 4.0 Cloud
image001.jpg
Nel corso del prossimo IoT Solutions World Congress, in programma a Barcellona dal 3 al 5 ottobre,  Ptc dimostrerà le potenzialità della Piattaforma Industriale IoT ThingWorx per lo sviluppo di soluzioni e servizi in ambito manifatturiero.

Tra le dimostrazioni previste quelle basate su CytroPac , il sistema idraulico di Bosch Rexroth utilizzato per alimentare le macchine industriali. Gli esperti mostreranno come le soluzioni ThingWorx sono utilizzate per la progettazione di prodotti intelligenti e connessi, per lo sviluppo rapido di applicazioni IoT, per la gestione delle operation e per la creazione di applicazioni di realtà aumentata (AR). Con Microsoft HoloLens, i partecipanti potranno inoltre vedere CytroPac sia come prodotto fisico, sia come prodotto digitale.

PTC sarà presente anche nella Testbed Area, una zona riservata a 11 soluzioni, selezionate tra quelle di maggiore impatto, progettate per mostrare il vero IoT industriale in azione in una maniera visiva, dinamica e tangibile. In scena sarà la pompa Flowserve, con una soluzione di manutenzione predittiva che combina il software di PTC, dei partner di ThingWorx, di HPE e di National Instruments. Grazie alle funzionalità di analisi IoT e al machine learning, Flowserve mostrerà come i produttori possono conoscere in anticipo l’eventuale malfunzionamento del prodotto e adottare misure preventive per evitare i fermi macchina.

Infine, Howard Heppelmann, Divisional Vice President e General Manager, Connected Operations Solutions di PTC, parteciperà alla discussione del Dynamic Digital Supply Network panel venerdì 4 ottobre alle 11:30, insieme ad alti dirigenti di Caterpillar e ABB. I relatori discuteranno di come le novità in materia di memoria computazionale ed elaborazione dati e le cosiddette tecnologie di rottura creano le fondamenta per l'analisi e la conversione tra il mondo fisico e quello digitale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter