▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Industry Multistakeholder, al G7 di Torino le sfide del mondo digitalizzato

Tra gli argomenti in discussione: lePMI e la trasformazione digitale; i Big Data; la cyber security e l’Intelligenza Artificiale.

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Oggi 25 settembre ha preso il via, con la Industry Multistakeholder Conference organizzata dalla Presidenza italiana del G7, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE, la due giorni del G7 Industria e ICT che si svolgerà a Torino nella Reggia di Venaria.
La Industry Multistakeholder Conference mira ad approfondire con i rappresentanti e gli esperti provenienti dal mondo dell’Industria, PMI, Università e Centri di Ricerca le priorità delineate durante il G7 di Taormina dello scorso maggio con riferimento alle tematiche del digitale e a fornire proposte relative agli effetti dell’innovazione tecnologica sulla società e sul mercato.
I lavori (il cui programma integrale è sul sito del Mise) si apriranno alle ore 10.45, presso la Citroniera della Reggia di Venaria, con gli interventi del Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Antonello Giacomelli, il Commissario per l’Agenda Digitale Diego Piacentini, il Presidente e Ad di ICANN Göran Marby e il Direttore per la Scienza, la Tecnologia e l’Innovazione dell’Ocse Andrew Wyckoff, e si articoleranno in quattro sessioni focalizzate sulle PMI e la trasformazione digitale; i Big Data, la libera circolazione delle informazioni e la crescita sostenibile; la cyber security e l’Intelligenza Artificiale.
La Industry Multistakeholder Conference si concluderà alle ore 17.45 con un intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter