▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cisco: la banda larga favorisce l'economia

Secondo una ricerca commissionata da Cisco, la connessione a banda larga è un elemento molto importante per la crescita economica di un paese.

Tecnologie
Una ricerca commissionata da Cisco rivela che i paesi in cui sono maggiormente diffuse le connessioni a banda larga, hanno più possibilità rispetto agli altri di sviluppare una significativa crescita economica. La ricerca è stata condotta da un gruppo di studenti MBA dell'Università di Oxford e dal Department of Applied Economics dell'Università di Oviedo, che hanno preso ad esame 42 paesi Europei, del Nord America, OECD (Organization for Economic Co-operation and Development) e BRIC (Brasile, Russia, India e Cina). A livello europeo sono la Svezia e i Paesi Bassi ad aver investito maggiormente nello sviluppo della banda larga, mentre paesi come Inghilterra, Spagna e Italia sono leggermente in ritardo. A livello mondiale il paese risultato "vincitore" è stato il Giappone, che attualmente sembra l'unico a livello mondiale ad essere in grado di affrontare la sfida dei servizi Web di futura generazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter