Huawei: obiettivo Mobility, Cloud, Big Data e IoT

Cloud, Mobile, Big Data, IoT… In un’epoca di repentini cambiamenti, caratterizzata da un contesto altamente competitivo, le imprese – afferma Roberto Missana, Senior Channel and Global Alliances Sales Manager Huawei Enterprise Business Group - potranno emergere solo grazie a un ICT in grado di offrire risposte tempestive.

Quali sono gli ambiti d'impresa che possono trarre maggiore vantaggio dall'introduzione di nuove tecnologie di networking?
missana-huawei.jpgLa proliferazione di smartphone, tablet e delle tecnonologie mobile stanno spingendo le aziende a definire e adottare nuove strategie di networking e i vendor software a rivedere la loro offerta in termini di mobilità. Tutti i settori sono soggetti a questo crescente fenomeno.
Huawei ha introdotto le soluzioni Agile SDN per semplificare l’erogazione di nuovi servizi proprio in ambito networking, ma con un approccio open che consente ad esempio di integrare le soluzioni di sicurezza AntiDDos.



Roberto Missana, Senior Channel and Global Alliances Sales Manager Huawei Enterprise Business Group
 
In quale modo il mobile sta influenzando la spesa delle imprese, Quali sono le vostre proposte in quest'ambito?

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Huawei e Intel hanno annunciato l’ampliamento della loro collaborazione per offrire agli operatori di telecomunicazione una maggiore sinergia tra le piattaforme hardware e software, utilizzando applicazioni cloud per implementare tecnologie server, storage, di rete e di gestione delle infrastrutture.
L'utilizzo delle architetture Intel DPDK e Open vSwitch nella piattaforma FusionSphere di Huawei consentirà di migliorare le prestazioni di virtualizzazione di rete della piattaforma, fornendo agli operatori una soluzione cloud affidabile che migliora l'efficienza e la gestione e riduce al contempo i costi di servizio, trasformando i data center tradizionali in data center cloud.

Data center e software defined networking, come convincere le organizzazioni IT a procedere nell'implementazione di tecnologia di nuova generazione?
In un’epoca di repentini cambiamenti, caratterizzata da un contesto altamente competitivo, le imprese potranno emergere solo grazie a un ICT in grado di offrire risposte tempestive. La strategia di Huawei è quella di aiutare le aziende a ridurre le tempistiche di introduzione dei nuovi servizi grazie alla tecnologia Agile SDN e semplificare l’implementazione delle tecnologie IT attraverso la piattaforma Fusion. La tecnologia Agile, basata sullo standard SDN, permette di erogare sulla rete nuovi servizi in maniera estremamente semplice e molto rapida attraverso una gestione centralizzata. Il nuovo approccio Fusion combina diverse tecnologie IT - cloud computing, storage, virtualizzazione e data center infrastructure – ed è alla base della realizzazione di una piattaforma aperta che semplifica l’integrazione, implementazione, gestione, funzionamento e manutenzione delle infrastrutture IT aziendali.

Quali credete siano le maggiori opportunità nel mercato italiano?
Sicuramente Mobility, Cloud, Big Data e IoT saranno le maggiori aree di interesse nei prossimi anni. Le organizzazioni che vogliono innovare e rimanere competitive hanno la necessità di semplificare e velocizzare l’analisi dei propri dati aziendali per prendere decisioni e definire strategie in tempi sempre piú ridotti. Mobility, Cloud e BigData aiutano le aziende a soddisfare questa esigenza.

ChannelCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007- Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.