Informatica rilascia Informatica Cloud Summer 2012, l'ultima versione della
famiglia di servizi cloud per la Data Integration, sviluppata per
rendere più semplice lo sviluppo, la configurazione e l'utilizzo dell'integrazione in ambiente cloud.
Cloud Summer 2012 migliora le funzionalità consentendo agli sviluppatori di inserire la logica del processo di integrazione all'interno di
modelli che possono essere usati e configurati in modo dinamico dagli utenti durante l'utilizzo.In particolare, contiene
nuovi modelli, pre-definiti,riutilizzabili e personalizzabili, che facilitano l'integrazione nel cloud. Tali modelli riducono i passaggi nel processo di integrazione - come la creazione di sofisticati workflow tra sistemi. Così operando, clienti e partner possono diminuire i costi relativi a distribuzione e assistenza, aumentando il Roi nei progetti di integrazione dei dati in ambiente cloud.
In termini di rapidità di sviluppo, la nuova versione utilizza un ambiente "drag and drop" self-service per sviluppare applicazioni di integrazione nel cloud, chepossono essere condivise e utilizzate nella nuvola, promosse in Informatica Marketplace oppure incorporate in applicazioni e piattaforme commerciali.
L'installazione è resa più facile grazie all'utilizzo di wizard intuitivi per sviluppare attività personalizzate di integrazione dei dati nel cloud o processi sofisticati di integrazione - senza dover necessariamente conoscere i dettagli tecnici.
E' possibile effettuare la ricerca di modelli di riferimento per l'integrazione nel Cloud all'interno del servizio Informatica Cloud o di Informatica Marketplace. Questi template vengono automaticamente aggiornati al cambiare delle definizioni delle fonti di dati e delle regole di business.
Un componente fondamentale di Informatica Cloud Developer Edition è rappresentato appunto dai
Cloud Integration Templates, che
saranno disponibili sul nuovo sito Cloud Integration Developer.
La versione aggiunge una serie di nuovi connettori Cloud nativi e amplia il supporto alla soluzione
Informatica Cloud Data Loader Service.
Informatica Cloud Summer 2012 ha inoltre potenziato la soluzione Cloud ConnectorToolkit, fornendo una connettività nativa ad elevate prestazioni per il cloud o per le attività on-premise o social. E' possibile vantaggio dai
nuovi connettori per Eloqua, Workday, Netsuite e per i Web Services. Cloud Connector Toolkit può supportare anche nuovi modelli di dati gerarchici avanzati che consentono alle applicazioni, che usano relazioni complesse tra oggetti, diutilizzare nuovi scenari di integrazione dei dati.
Con Informatica Cloud Summer 2012
Informatica offre gratuitamente la soluzione Informatica Cloud Data Loader per NetSuite e Microsoft CRM Dynamics, già disponibile anche per Salesforce CRM e Force.com.
Informatica Cloud Summer 2012 sarà disponibile a breve.