Nexenta Systems annuncia l’apertura di una presenza in
Italia con la nomina di
Giuseppe Ferrari a
Country Manager per l’Italia e Regional Sales Manager per il Mediterraneo e il Medio Oriente.
Nexenta risponde all’esigenza sempre più critica di aziende e service provider di gestire il crescente
volume di dati, proponendo una soluzione storage software-defined basata su una tecnologia solida e dotata di funzionalità avanzate.
Fondata nel 2004, la società ha registrato una
crescita annua del 400%, impiega oltre 250 persone e conta su una base clienti di più di 5000 realtà in tutti i mercati verticali, compresi enti pubblici, centri di ricerca, service provider, istituti finanziari e aziende di telecomunicazione.
Le soluzioni Nexenta sono incorporate in una
vasta gamma di prodotti e soluzioni e commercializzate da fornitori hardware, sviluppatori software, system integrator, OEM e rivenditori. Prodotto di punta della società è
NexentaStor, una piattaforma software basata su
ZFS (open source), che offre una
gestione ottimizzata per il cloud e la virtualizzazione, garantendo prestazioni e scalabilità estremamente elevate.
I prodotti Nexenta, basati sulla piattaforma NexentaStor, offrono capacità illimitata per la gestione di ambienti multivendor e garantiscono elevata efficacia nella gestione e amministrazione dello storage, offrendo soluzioni aperte a un costo decisamente inferiore a quello dei sistemi legacy.
NexentaVSA for View (NV4V) è l’altra soluzione di punta sviluppata da
Nexenta in collaborazione con
VMware, con l’obiettivo di realizzare un sistema integrato di virtual storage per implementazioni VMwareView, che integri anche funzioni di gestione.
NexentaVSA for View semplifica il processo di configurazione e implementazione di desktop virtuali, riducendo sensibilmente i costi di gestione relativi all’adozione di ambienti VDI.
Ferrari porta in azienda
il contributo di un’esperienza e una carriera nell’IT - e nell’area Storage in particolare - sviluppate tra Italia e Francia presso aziende come Legato Systems, EMC Software Group e LanDesk.
Obiettivo dell’azienda, inoltre, è di avviare a breve un piano di recruiting per allargare il team dedicato al mercato italiano.
Responsabilità di Ferrari sarà anche di avviare
a breve termine
una serie di iniziative per ampliare la rete di partner a valore aggiunto in grado di veicolare e supportare le soluzioni dell’azienda sul nostro mercato.