HP ha annunciato una nuova versione del software
HP Business Service Management (Bsm), soluzione che permette di ricorrere all’
analisi dei Big Data per migliorare le prestazioni e la disponibilità delle applicazioni business negli ambienti IT mobili e ibridi.
L’IT ha bisogno di
nuove soluzioni in grado sia di prevedere il
verificarsi di problemi conosciuti, sia di identificare anticipatamente problemi sconosciuti prima che si verifichino.
HP Bsm offre
visibilità end-to-end sui servizi e sulle applicazioni IT. I clienti possono anticipare i problemi IT prima che accadano e monitorare così l’intero stack IT, grazie a potenti capacità di analisi dei dati in tempo reale e su base storica, dai servizi e applicazioni aziendali, fino all’infrastruttura e le reti.La novità di HP Bsm è
HP Operational Analytics (OpsAnalytics), una soluzione che offre capacità di intelligence per verificare l’integrità dei servizi IT automatizzando la correlazione e l’analisi dei dati consolidati che comprendono i dati di sistema, i log, gli eventi, la topologia e le informazioni sulle performance.
HP OpsAnalytics rappresenta l’integrazione continua di
HP ArcSight Logger - una soluzione di gestione dei log universale – con le capacità di correlazione uniche di
HP Operations Manager i (OMi) e la capacità di analisi predittiva di
HP Service Health Analyzer (Sha).
HP Bsm supporta inoltre i clienti nella massimizzazione degli investimenti IT offrendo visibilità completa sugli ambienti eterogenei.
HP permette inoltre agli amministratori e agli esperti di virtualizzazione (vSme – virtualization Subject Matter Expert) di diagnosticare ed eliminare i colli di bottiglia delle prestazioni negli ambienti virtuali utilizzando la versione gratuita di HP
Virtualization Performance Viewer (vPV).
E’ possibile effettuare il download della versione gratuita a questo
link.
HP Business Services Management può essere implementato in un modello ibrido, in cui HP Application Performance Management su
HP Software as a Service è integrato con component on-premise di HP Bsm.
Questo modello di implementazione permette ai clienti di raggiungere più velocemente il risultato desiderato e ridurre i costi minimizzando gli investimenti upfront necessari per implementare la soluzione HP Bsm.