HP ha annunciato il lancio del programma
HP FlexNetwork Utility Advantage, che permette ai
Csp (Communication Service Provider) di offrire soluzioni di rete gestite basate su un modello di
pay-per-use, per creare nuove opportunità di fatturato senza investimenti di capitali.
Le aziende destinano oltre il 70% dei loro budget IT al mantenimento delle attività già in corso e meno del 30% all’innovazione.Tuttavia, hanno bisogno di investire in aggiornamenti della rete per supportare iniziative come
cloud, mobility, Byod e rich media, che favoriscono l’innovazione e la crescita del business.Il programma
HP FlexNetwork Utility Advantage permette ai Csp, grazie alla collaborazione con HP, di supportare i clienti enterprise nella modernizzazione delle loro reti con
soluzioni di networking standard e preconfigurate, che comprendono hardware e software e non comportano investimenti iniziali.
I clienti contrattano con il Csp il servizio di rete gestito di cui hanno bisogno per supportare le loro iniziative per velocizzare l’innovazione e pagano tale servizio sulla base dell’effettivo utilizzo (pay-per-use).
Facendo leva su soluzioni basate su
HP FlexNetwork, un’architettura aperta e basata su standard che supporta il modello
Software-Defined Networking (Sdn), il programma permette ai Csp di aggiornare rapidamente le reti dei loro clienti approntandole per il futuro.
Come risultato, i clienti enterprise possono beneficiare delle iniziative in ambito
cloud, mobility e Byod senza investimenti di capitale e liberando al tempo stesso risorse da destinare all’innovazione che favorisce la crescita, anziché alla gestione dell’infrastruttura di rete.