Ricoh Europe ha annunciato di essere stata inclusa nell’elenco delle
prime 10 società fornitrici di
servizi di stampa gestiti (Managed Print Services, Mps), in base al fatturato stimato registrato dal gruppo nel 2011, all’interno del report “
Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide
” stilato il
31 dicembre 2012 da Gartner.
Ricoh ritiene che ciò rispecchi la sempre maggiore attenzione rivolta a servizi adeguati alle più importanti sfide che i clienti si trovano ad affrontare.
L'azienda propone gli Mps mediante il programma
Managed Document Services (Mds) – Servizi Documentali Gestiti – mantenendo un approccio globale e garantendo personalizzazione in base alle esigenze dei clienti e possibilità di analizzare in che modo le informazioni vengono gestite nell’organizzazione, indipendentemente dai brand tecnologici presenti.
Ricoh supporta le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi partendo da un’analisi della situazione esistente per poi progettare e implementare una soluzione basata su best-practice.
L'impresa, inoltre, lavorerà a fianco dei clienti per migliorare continuamente il progetto avvalendosi del tool di gestione basato sul cloud “
Ricoh Global Clariti”, un sistema proprietario utilizzato su scala globale per il monitoraggio delle performance dell’infrastruttura e l’ottimizzazione dei risultati di business.