TIM partecipa a
Smau Napoli (14 e 15 dicembre, Mostra d’Oltremare) con
TIM OPEN, la piattaforma per sviluppatori e startup, e i servizi cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il marketplace TIM Digital Store.
Alle startup e alle Pmi è rivolta anche la nuova
“Call for partners” di TIM WCAP, per individuare soluzioni digitali integrabili nell’offerta e/o nei processi di TIM: presso lo stand sarà possibile conoscere tutti i dettagli sull’iniziativa. Spazio all’approfondimento con due workshop in programma sulle opportunità per gli sviluppatori offerte da TIM OPEN - che si arricchisce di nuovi strumenti grazie al portale dedicato alle API (Application Programming Interface), e sulle potenzialità della
TIM Data Room, la unit che analizza i dati provenienti dal Web.
Presso il desk dedicato, Olivetti presenta invece le soluzioni dedicate al settore della distribuzione al dettaglio. In particolare, Form100 è il nuovo registratore di cassa pensato per il mercato ambulante e per i piccoli negozi grazie alle dimensioni compatte, al design moderno e alla batteria a elevata autonomia. È già conforme alla nuova normativa fiscale ed è pronto per la trasmissione telematica dei corrispettivi. Inoltre è dotato di tastiera ergonomica e connettibile in rete tramite lan integrata o con moduli GPRS e WI-FI. Come tutti i dispositivi di cassa evoluti di Olivetti, può essere connesso a Nettun@Cloud, il servizio che consente agli esercenti di accedere da remoto al proprio registratore di cassa utilizzando qualsiasi device - pc, tablet o smartphone - per monitorare le performance di vendita e tenere sotto controllo l’andamento del business. Sarà inoltre possibile conoscere le funzionalità di WCards, la soluzione di marketing digitale utilizzabile direttamente dallo smartphone attraverso un QR Code e una semplice App che consente di digitalizzare le loyalty card dei clienti, inviare coupon e offerte mirate, lanciare eventi e promozioni.