Nonostante i rapporti con un mercato essenziale come quello degli Stati Uniti siano
ai minimi storici,
Kaspersky Lab ha comunque chiuso il 2017 con una crescita del proprio fatturato. Questo si è attestato intorno ai
698 milioni di dollari, che rappresentano una crescita anno su anno del 8,2 percento circa. La crescita è stata legata soprattutto all'
andamento positivo del mercato business, che secondo la software house ha visto un incremento complessivo del 13 percento.
Il progressivo
ampliamento dell'offerta di soluzioni e servizi ha dato effetti positivi nei rapporti con il mercato aziendale, portando crescite importanti nel settore enterprise (+30 percento circa), nel mercato non-endpoint (+61 percento) e negli abbonamenti ai
servizi di threat intelligence (+41 percento). Invece è considerato "
relativamente stabile" il segmento consumer.
Dal punto di vista geografico i problemi con il mercato USA hanno prevedibilmente portato a un rallentamento del mercato nordamericano (-8 percento).
In frenata anche l'Europa (-2 percento) mentre a parte il Giappone (+4 percento) tutte le altre regioni hanno fatto segnare crescite a due cifre percentuali.