Arriva dal SAP Ariba Live di Las Vegas l'apertura della Ariba Network anche verso le medie imprese. L'operazione si concretizza nella presentazione di
SAP Ariba Snap, una nuova piattaforma di
procurement progettata per richiedere una installazione relativamente rapida pur offrendo tutti i principali strumenti per automatizzare i processi di acquisto.
La logica dietro lo sviluppo di Ariba Snap è che
le medie aziende oggi
hanno le stesse esigenze di procurement delle imprese di maggiori dimensioni. Per questo dovrebbero avere accesso agli stessi strumenti software e anche alle best practice che le imprese più grandi hanno già sviluppato.
SAP Ariba Snap serve proprio a questo. Come
offerta "pacchettizzata" può essere implementata da un partner Ariba in poche settimane (al massimo 12, spiega SAP) pur lasciando uno spazio di crescita che può seguire il variare delle esigenze dell'azienda utente. Dopo l'implementazione questa entra subito in contatto con gli oltre
tre milioni di fornitori potenziali che fanno parte della rete Ariba e può mettere in campo, nei rapporti con loro, nuovi strumenti per gestire digitalmente e automatizzare molte operazioni.
Ariba Snap comprende in particolare funzioni per la gestione di forniture, ordini, fatture, pagamenti e compliance dei contratti. Esiste anche una parte di
reporting finanziario per capire come ottimizzare i flussi di cassa.