Italionline e IAB vogliono formare le PMI italiane sul digitale

Nasce un programma di e-learning sui temi del digital marketing, per aiutare le piccole-medie imprese a sfruttare le opportunità dell'online

Autore: Redazione ImpresaCity

Le piccole-medie imprese italiane non hanno abbastanza competenze per sfruttare tutte le opportunità che il digitale presenta, per colmare questo gap però non possono semplicemente delegare tutto - strategia compresa - all'esterno. Torna quindi in primo piano il tema della formazione e in questo senso Italiaonline e IAB hanno definito una collaborazione in campo digital marketing.

Le due realtà hanno infatti deciso di dare vita a una piattaforma di e-learning on demand destinata proprio alle PMI italiane. L'obiettivo di Italiaonline e IAB è dare alle imprese una formazione mirata sui temi del digital marketing e del digital advertising, per fare in modo che possano migliorare le loro iniziative di comunicazione online e sfruttare il web marketing per migliorare le loro relazioni commerciali e quindi far crescere il proprio business.


Insieme, Italiaonline e IAB hanno definito un percorso formativo suddiviso in due corsi, della durata complessiva di 14 ore, che saranno fruibili all'interno della IAB Academy, in una sezione dedicata.

Il primo corso si focalizza sulle tecniche del marketing digitale: 17 lezioni illustrano le modalità di utilizzo degli strumenti online per la promozione della propria azienda e dei propri prodotti sul web. Il secondo corso è dedicato al digital advertising: 20 lezioni dettagliano le corrette modalità di utilizzo dei canali oggi presenti online e una loro integrazione con le strategie di comunicazione più tradizionali.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.