Si chiama
“Soar to the Cloud” la nuova soluzione di
Oracle per r
ealizzare automaticamente gli upgrade delle applicazioni cloud enterprise, riducendo tempi e costi della migrazione cloud fino al 30 per cento, in base alle stime del vendor.
Oracle Soar include f
unzionalità di discovery assessment, un analizzatore di processi, utility per la migrazione automatizzata di dati e configurazioni e strumenti di integrazione rapida. Il processo automatizzato è gestito con il True Cloud Method, l’approccio proprietario con cui Oracle supporta i suoi clienti nel percorso verso il cloud. Il cliente è guidato da un servizio di assistenza Oracle dedicato che aiuta a realizzare l’upgrade in modo rapido e prevedibile, adottando le più moderne best practice di settore. Grazie a questo s
et di strumenti automatici e di metodologie per la transizione al cloud, la nuova soluzione consente ai clienti che hanno applicazioni on premise di passare alle Cloud Applications di Oracle in appena 20 settimane.
“
Adesso passare da Oracle E-Business Suite a Oracle Fusion ERP in cloud è più facile che aggiornare E-Business Suite a una nuova versione”, ha dichiarato
Larry Ellison, Executive Chairman & CTO di Oracle. “
Molte operazioni ripetitive che si dovevano fare manualmente ora sono automatizzate. Chi sceglie Soar non dovrà mai più fare un altro upgrade”.
A oggi, l’offerta Oracle Soar è disponibile per i clienti che usano E-Business Suite, PeopleSoft e Hyperion Planning e vogliono passare a ERP Cloud, SCM Cloud e EPM Cloud.
È comunque prevista la possibilità di offrire in futuro la soluzione anche ai clienti PeopleSoft e E-Business Suite che vogliono passare a HCM Cloud e ai clienti Siebel che vogliono passare a CX Cloud.