Ennesima acquisizione per Zucchetti. La software house lodigiana entra infatti nel mercato enologico con l’ingresso nel gruppo di
Maxidata, società con sede a Casteggio, nell’Oltrepo pavese, e
attiva da più di trent’anni nelle soluzioni per la gestione delle cantine e delle aziende vinicole.
Come noto, è italiana una bottiglia di vino su cinque venduta in tutto il mondo: si tratta di un settore rilevante che negli ultimi anni sta subendo una decisa
trasformazione anche a livello digitale, con l’ingresso delle nuove tecnologie nella gestione di cantine e vitigni.
“
Attraverso l’acquisizione di Maxidata, che grazie ai suoi software gestionali consente a oltre 6.300 stabilimenti enologici di interfacciarsi con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali coprendo più del 30 per cento del totale nazionale, Zucchetti porterà la sua costante innovazione all’interno del settore vitivinicolo”, evidenzia
Alessandro Zucchetti, presidente di Zucchetti. “
La sinergia fra l’esperienza di Maxidata e le tecnologie sviluppate da Zucchetti per i software ERP risponderà al meglio alle esigenze di un mercato sempre più orientato all’evoluzione digitale come quello enologico”.
“
Entrare a far parte del prestigioso gruppo potrà dare ancora più enfasi ai futuri sviluppi degli applicativi, rafforzando la nostra offerta globale a beneficio degli utenti Maxidata, ai quali potremo proporre un quadro ampio e sfaccettato di soluzioni per ogni ambito della realtà aziendale”, sottolinea
Enrico Moroni, amministratore delegato di Maxidata.