La giunta della
Camera di Lecco rinnova l’azione “
Voucher Digitali Impresa 4.0”annualità 2018, per il progetto “PID-Punto Impresa Digitale”, mettendo a disposizione
risorse per 155.890 euro, tutte a supporto della digitalizzazione delle MPMI lecchesi e di tutti i settori.
E’ l’azienda
Lariodesk che mantiene il coordinamento locale del progetto strategico di sistema “PID”.
I nuovi bandi,
Misura A (per aggregazioni di imprese) e
Misura B (per imprese singole) sono stati migliorati tenendo conto di alcune proposte emerse sulla scorta degli esiti del bando 2017 (32 imprese beneficiarie, per 139.190 euro contributi assegnati).
Oltre 294.190 euro, quindi, a diretto supporto delle imprese lecchesi in questo 2018: un investimento importante, che conferma l’impegno della Camera nel sostenere la diffusione della cultura digitale, la conoscenza delle opportunità derivanti dalle tecnologie, l’utilizzo più ampio di modelli e strumenti innovativi connessi a
“Impresa 4.0”. Si tratta di percorsi che necessitano di essere sostenuti per favorire nel contempo la competitività del sistema imprenditoriale locale e per attrarre nuovi capitali e nuovi talenti.
La Camera, con
Lariodesk, riprenderà a settembre le sessioni info-formative per le imprese lecchesi, mentre continuano ad essere assicurati i servizi di accompagnamento con le
“Digital Promoter” e il “Digital Expert”, affinché le imprese possano conoscere le misure e definire progetti per la partecipazione ai citati Bandi in stretta sinergia con i soggetti del “Network Impresa 4.0”: dalle Associazioni di categoria attive come Digital Innovation Hub ed EDI, sino al Politecnico di Miano - Polo territoriale di Lecco riconosciuto “Competence Center” e partner da sempre della Camera nei diversi progetti su innovazione e digitalizzazione.
Le imprese interessate potranno contattare il “
PID-Punto Impresa Digitale Lecco” per fissare appuntamenti personalizzati dedicati ad illustrare il bando, conoscere le iniziative in tema “Impresa 4.0” e svolgere gratuitamente il Digital Assessment della propria impresa.
La documentazione integrale è disponibile sul sito: www.lc.camcom.gov.it.