Aiutare i clienti dei settori retail e hospitality ad aumentare la produttività all'interno dei punti vendita, migliorare le customer experience e ampliare la base clienti, riducendo contemporaneamente i costi: questo il focus del nuovo
Connected Retail Experience Center inaugurato da
Fujitsu a
Dublino, città scelta in ragione delle competenze maturate da Fujitsu Ireland nelle soluzioni per il retail.
Attraverso
demo live di 13 tecnologie innovative, retailer e operatori della hospitality sono invitati a valutare ed esplorare le possibilità offerte ai negozi che vogliono stare un passo avanti rispetto alla concorrenza. Le opportunità di shopping omnicanale disponibili oggi per il pubblico rendono la “conquista” dei clienti più che mai agguerrita, e
i retailer devono continuamente innovare per restare al vertice del mercato. I clienti sono meno fedeli ai singoli negozi e fanno sempre più ricerche online prima di prendere una decisione d'acquisto. I retailer, di conseguenza, sono sotto pressione per riuscire a presentare customer experience trasparenti attraverso tutte le tipologie di interazione e creare ambienti di shopping online e offline che possano essere tanto coinvolgenti e utili per i clienti quanto redditizi per i retailer stessi.
Bruno Sirletti, Head of Retail & Hospitality EMEIA di Fujitsu, ha commentato: “
La sfida del settore retail è migliorare l'esperienza dell’utente finale attraverso tutti i canali. Per questo, Fujitsu mette a disposizione dei retailer una vasta gamma di soluzioni tecnologiche altamente innovative in grado di ottimizzare l'esperienza di shopping dei consumatori mediante l'applicazione di tecniche di analisi dati e nuovi insight in tempo reale sui loro modelli d’acquisto e sul loro comportamento all'interno dei punti vendita. Il nuovo centro fa toccare con mano l’offerta di Fujitsu, presentandone soluzioni e servizi nel contesto di un ambiente retail realistico: qui infatti i retailer possono esplorare le soluzioni, sia di backend sia rivolte al cliente, che consentono di risparmiare sui costi e fornire un'eccezionale customer experience, online e offline e verificare il supporto di nuove applicazioni digitali, tecnologie in-store e servizi gestiti affidabili”.