Citrix ha acquisito la
piattaforma di micro-app Sapho con l’obiettivo di migliorare le funzionalità di lavoro guidato all’interno di Citrix Workspace, permettendo di lavorare in maniera più veloce, facile e intelligente. Le micro applicazioni di Sapho migliorano infatti la produttività, consolidando l’accesso ai tool, alle attività e ai task in un feed di lavoro semplice e unificato.
Con Sapho, le aziende possono far emergere
eventi personali e task rilevanti dai sistemi in uso e consegnarli a qualsiasi dispositivo, intranet o strumento di collaborazione. Per esempio, un utente può ricevere dall’azienda notifiche finanziarie, report di spese, aggiornamenti dal supporto IT e risultati di campagne marketing in tempo reale, il tutto in un unico luogo e organizzato per priorità.
Integrando Sapho in Citrix Workspace, le aziende possono tra l'altro:
- Offrire alle persone accesso flessibile a tutte le app e gli insight di cui hanno bisogno per lavorare dove e come vogliono, in un unico luogo;
- Sfruttare le nuove tecnologie come l’apprendimento automatico per workflow semplificati, capaci di organizzare il lavoro e guidare le persone nello svolgimento dei task evidenziando automaticamente quelli su cui si devono concentrare e offrendo il supporto intelligente di cui hanno bisogno per realizzarli in fretta;
- Costruire competenze e mantenerle sempre aggiornate, ciascuno nei propri settori.
“
Le capacità di Citrix nella distribuzione di applicazioni e le caratteristiche di sicurezza dei suoi prodotti, unite al focus di Sapho su automazione e produttività permetteranno di aiutare le aziende a creare un’esperienza utente di livello superiore, che ridefinisce il futuro del lavoro rendendolo già attuale”, ha sottolineato
Tim Minahan, Executive Vice President Business Strategy e Chief Marketing Officer di Citrix.