Insight, una piattaforma di comunicazione e collaborazione per l’engagement in azienda

Le tecnologie di Intelligenza Artificiale alla base di Insight Digital Workspace

Autore: Redazione ImpresaCity

Con la nuova soluzione Insight Digital Workspace, che sarà disponibile in Italia a partire dal primo trimestre 2019, Insight mette a disposizione dei dipendenti una piattaforma di engagement personalizzata che raccoglie tutte le informazioni e gli aggiornamenti aziendali, fornendo un accesso facile e veloce alle attività quotidiane, grazie anche all’implementazione di Microsoft Office 365. La piattaforma, inoltre, integra le applicazioni di terze parti garantendo la visibilità delle riunioni imminenti via Outlook, per ottenere aggiornamenti in tempo reale da Microsoft Teams, con tutti i servizi personalizzati per l’utente sulla base delle informazioni acquisite da strumenti di IA di tipo context aware, ovvero sensibili al contesto.

Disponibile su desktop e dispositivi mobili, la nuova piattaforma di Insight è accessibile da qualunque device. Le funzionalità di analisi incorporate prendono in considerazione la frequenza e la distribuzione delle varie attività e l’utilizzo delle applicazioni, fornendo ai responsabili IT informazioni preziose che permettono di prendere decisioni in merito alla ripartizione delle risorse e alle strategie di investimento. La soluzione offre anche al team HR un riscontro sul livello di coinvolgimento aziendale sui vari temi di discussione e, di conseguenza, permette di fare considerazioni sull’efficacia della comunicazione interna, un imperativo per i manager che sono a capo del marketing e della comunicazione.

Il lancio di Insight Digital Workspace, spiega l’azienda, rientra in una strategia più ampia da parte di Insight che mira ad accompagnare le aziende verso le tematiche del Modern Workplace e della Connected Workforce per raggiungere nuovi livelli di efficienza e di innovazione, rendendosi nel contempo più attrattive anche verso i giovani e i nuovi talenti.  “In tutti i settori, le aziende stanno affrontando una vera e propria rivoluzione digitale e oggi i dipendenti lavorano in modo totalmente diverso rispetto al passato. In base ai dati che abbiamo raccolto in merito all’utilizzo del prodotto, in questi pochi mesi abbiamo scoperto che l’engagement dei dipendenti su un’unica piattaforma contribuisce all’incremento della loro produttività”, ha sottolineato Pietro Marrazzo, Country Manager di Insight Italia

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.