Con la nuova soluzione
Insight Digital Workspace, che sarà disponibile in Italia a partire dal primo trimestre 2019,
Insight mette a disposizione dei dipendenti
una piattaforma di engagement personalizzata che raccoglie tutte le informazioni e gli aggiornamenti aziendali, fornendo un
accesso facile e veloce alle attività quotidiane, grazie anche
all’implementazione di Microsoft Office 365. La piattaforma, inoltre, integra le applicazioni di terze parti garantendo la visibilità delle riunioni imminenti via Outlook, per ottenere aggiornamenti in tempo reale da Microsoft Teams, con tutti i servizi personalizzati per l’utente sulla base delle informazioni acquisite da strumenti di IA di tipo context aware, ovvero sensibili al contesto.
Disponibile su desktop e dispositivi mobili, la nuova piattaforma di Insight è accessibile da qualunque device. Le funzionalità di analisi incorporate prendono in considerazione la frequenza e la distribuzione delle varie attività e l’utilizzo delle applicazioni, fornendo ai responsabili IT informazioni preziose che permettono di prendere decisioni in merito alla
ripartizione delle risorse e alle
strategie di investimento. La soluzione offre anche al team HR un riscontro sul livello di coinvolgimento aziendale sui vari temi di discussione e, di conseguenza, permette di fare considerazioni sull’efficacia della comunicazione interna, un imperativo per i manager che sono a capo del marketing e della comunicazione.
Il lancio di Insight Digital Workspace, spiega l’azienda, rientra in una
strategia più ampia da parte di Insight che mira ad accompagnare le aziende verso le tematiche del Modern Workplace e della Connected Workforce per raggiungere nuovi livelli di
efficienza e di innovazione, rendendosi nel contempo
più attrattive anche verso i giovani e i nuovi talenti.
“In tutti i settori, le aziende stanno affrontando una vera e propria rivoluzione digitale e oggi i dipendenti lavorano in modo totalmente diverso rispetto al passato. In base ai dati che abbiamo raccolto in merito all’utilizzo del prodotto, in questi pochi mesi abbiamo scoperto che l’engagement dei dipendenti su un’unica piattaforma contribuisce all’incremento della loro produttività”, ha sottolineato
Pietro Marrazzo, Country Manager di Insight Italia.