Insight Enterprises archivia un 2018 caratterizzato da una crescita del 6 per cento a livello globale e amplia le operazioni europee di
Managed Services con l’inaugurazione di una nuova sede a Madrid, dalla quale
saranno erogati servizi di consulenza anche per l’Italia.
L'apertura del nuovo centro di Madrid è un altro segno della crescita dell'azienda, che ha fatto registrare ottimi risultati nell’anno finanziario appena concluso, con un
fatturato netto consolidato di 7,1 miliardi di dollari, in crescita de
l 6% rispetto al 2017, mentre l'utile lordo è aumentato dell'8% e i risultati operativi sono cresciuti del 30% rispetto all'intero esercizio 2017.
Il centro di Madrid impiegherà oltre 100 ingegneri che forniranno ai clienti un supporto tecnico multilingua 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tra i servizi offerti dal team ci sono il
supporto help desk standard e servizi all’avanguardia per la
gestione del ciclo di vita del software e dell'hardware. Un team di ingegneri sarà in grado di offrire supporto di livello 1, 2 e 3 su piattaforme come
Microsoft Azure, Microsoft Office 365, Windows 10 e Autopilot.
"L'inaugurazione del nostro Centro europeo di Managed Services a Madrid conferma l'impegno di Insight nell'aiutare i clienti a ottimizzare i loro investimenti IT e ad aumentare l'agilità del proprio business per rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza. La nuova struttura, che si affianca a quella già esistente nel Regno Unito, può contare su ingegneri provenienti dalle maggiori economie europee. Questo ci consente di continuare a fornire i nostri servizi IT con standard ancora più elevati a tutti i nostri clienti europei", ha sottolineato
Wolfgang Ebermann, Presidente Emea di Insight.