TalkS 2019, TeamSystem mette al centro la relazione virtuosa tra uomo e tecnologia

Nella cornice della Digital Week milanese, una tre giorni di approfondimento e divulgazione per cogliere le opportunità del digitale mettendo sempre al centro le persone. Al via il 13 marzo organizzata dal vendor di soluzioni digitali per il business di imprese e professionisti

Autore: Barbara Torresani

C’è aria di innovazione a Milano; mancano infatti solo pochi giorni all’attesa settimana più digitale dell'anno (Digital Week) e a tutto ciò che gli ruota intorno e ancora una volta TeamSystem c’è.
Dal 13 marzo prossimo, presso Superstudio Più, la realtà italiana nota nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, darà il via alla 2a edizione di TalkS, un format dinamico e innovativo, ideato per catalizzare l’attenzione di clienti (aziende e studi professionali), partner, istituzioni, ... sulle molteplici opportunità della trasformazione digitale e individuare e sviluppare le migliori condizioni affinché la tecnologia digitale possa rappresentare la chiave di volta per la crescita del sistema Paese e delle organizzazioni alle prese con percorsi di trasformazione, alimentando processi virtuosi di digital-change.


L’incontro tra persone e tecnologie 
Se nel 2018 il ‘digitale’ di Teamsystem correva veloce – (Digital is running’ il motto, con il vendor tra i primi a porsi sul mercato nelle vesti di abilitatore del processo di Fatturazione  Elettronica) – nell’edizione 2019 si incontra.
'Claim' dell'edizione 2019 è infatti ‘Quando le persone e le tecnologie si incontrano’, a sottolineare che il ‘digitale’ è un’enorme opportunità di avanzamento e miglioramento per tutti se concepito al servizio delle persone ed incontrarsi rappresenta un momento costruttivo, sprigiona idee e porta innovazione.
“Oggi la tecnologia è un elemento imprescindibile in tutti i mercati e settori, ma da solo non è sufficiente”, afferma Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem. “Nel processo di innovazione digitale il vero elemento differenziante è rappresentato dalle persone, non semplici clienti ma individui che possono esprimere al massimo le proprie potenzialità attraverso le nuove tecnologie. Per questo vogliamo avviare una profonda riflessione sul ruolo che ognuno di noi – imprenditore, commercialista, avvocato o manager che sia – può e deve rivestire per far nascere nuove opportunità sostenibili e condivise dal cambiamento”.    

Una visione human-centrica
Una visione in cui le tecnologie digitali devono essere ‘human centric’, legate in modo indissolubile alle persone per sviluppare reali opportunità di crescita e di trasformazione, in un processo virtuoso, inclusivo e sicuro, concepite per rispondere alle necessità di business e capaci di valorizzare il lavoro e il talento del capitale umano.
Una centralità che oggi, più di ieri, TeamSystem vive in modo ancora più profondo: “Nel corso dell’ultimo anno TeamSystem è passata da 300 mila a 1 milione e 300 mila clienti: un enorme successo e una grande soddisfazione, derivanti dall’avere colto per primi l’opportunità legate alla Fatturazione Elettronica ma altresì un’enorme responsabilità e un grande impegno”, rimarca Lombardo”.
Un punto di partenza su cui innestare un processo molto più esteso: “Una scommessa vinta: da oltre quattro anni TeamSystem investe e lavora sui temi della Digital Transformation. Il 2018 è stato un anno di grande successo; ci siamo preparati per tempo a cogliere l’ opportunità della Fatturazione Elettronica che ci ha consentito di arrivare a 1.3 milioni di clienti, un milione di clienti in più sulla piattaforma a disposizione di aziende, professionisti e del mercato aperto; ora però occorre rilanciare e accelerare per continuare a giocare da protagonisti. Da una prima forma di digitalizzazione, dobbiamo fare crescere il seme piantato e raccogliere i frutti, estendendo ad altri processi come per esempio i pagamenti digitali, le blockchain e la digital value chain”, spiega Lombardo.
Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem
Una diversità e unicità che per Teamsystem non coincide solo con una ‘numerica’ di clienti in forte crescita: “Oggi TeamSystem è in grado di mettere insieme e integrare imprese, fornitori e clienti delle imprese, professionisti, istituti bancari, Pubblica Amministrazione proponendosi nel duplice ruolo di fornitore di piattaforme gestionali ERP e di Digital Provider di una piattaforma digitale innovativa. E’ forse uno dei pochissimi soggetti nel mercato in grado di proporsi come attore abilitante dell’intero sistema, con 'touch point' su tutti i componenti della filiera. Una posizione privilegiata per continuare a costruire un percorso di crescita aziendale e dei clienti,” enfatizza Lombardo. 

Una tre giorni da vivere
Tre giorni di relazione e confronto:
nella prima giornata (il 13 marzo a partire dal pomeriggio) TeamSystem e importanti aziende del mercato, istituzioni italiane ed europee e opinion leader del mondo dell’innovazione racconteranno gli effetti che si possono ottenere quando la tecnologia va incontro alle persone e libera la creatività e lo spirito di impresaSi parlerà delle tecnologie che fanno già parte della quotidianità di molti e di quelle dietro l'angolo: si approfondirà l'experience digitale per le vendite, gli analytics, così come di cybersecurity, ma anche le nuove frontiere di blockchain e intelligenza artificiale. Nella seconda giornata il focus sarà sui partner a cui il vendor illustrerà strategia e vision aziendali, attività e iniziative a loro dedicate, mentre la terza giornata vedrà protagonisti i dipendenti.
Si parlerà delle tecnologie che fanno già parte della tua quotidianità e di quelle dietro l'angolo, con focus per approfondire l'experience digitale per le vendite, gli analytics, così come di cybersecurity, ma anche le nuove frontiere di blockchain e intelligenza artificiale.
Come racconta Lombardo, la mattina del 13 (aperta solo a una rosa ristretta di realtà) TeamSystem lancerà un’iniziativa innovativa volta a creare una nuova ‘digital value chain’ tra professionisti e imprese.
“Oltre alla ‘digital value chain’ del mondo aziendale è necessario costruirne una anche tra il mondo delle imprese e quello dei professionisti. Significa sviluppare un scambio maggiore di valore tra aziende e professionisti al fine di fare evolvere i processi di controllo aziendali attribuendo una centralità e un maggior valore ai professionisti – commercialisti e consulenti del lavoro - in cui la digitalizzazione funge da elemento abilitante,’ afferma Lombardo. Un cambio di paradigma fondamentale molto atteso dal mondo dei professionisti che possono focalizzarsi sulla consulenza a valore in modo efficace ed efficiente grazie alla tecnologia moderna.  

Novità in vetrina
Tutti argomenti che si sostanziano in una serie di nuovi prodotti e funzionalità tecnologiche. Come di consueto, infatti, TalkS farà da vetrina per il lancio di alcune novità di prodotto (proseguendo su temi legati a pagamenti digitali, prodotti finanziari, blockchain, …).
L’edizione 2019 si connoterà per il lancio di una nuova architettura, una ‘product brand architecture’, non solo un nuovo nome ma una serie di novità che segneranno ulteriormente il percorso aziendale.




Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.