Lutech acquisisce Enigen, creando la prima practice Salesforce tutta italiana

La società rafforza ulteriormente l’area del Digital Customer Engagement, che vanta oggi 250 certificazioni e un Training Center specializzato

Autore: Redazione ImpresaCity

Prosegue senza sosta il percorso di crescita del Gruppo Lutech, che a fine giugno ha messo a segno la terza acquisizione del 2019. Passa infatti alla società guidata da Tullio Pirovano il 100% del capitale sociale di Enigen, azienda fondata nel 2004, Platinum Partner e unico centro autorizzato di formazione certificata in Italia di Salesforce.

Grazie a un team di 75 persone distribuite tra Torino, Milano, Roma e Napoli e forte di ben 120 progetti Salesforce all’attivo, Enigen guida i clienti nel percorso di adozione di Salesforce.com, con competenze complete in ambito Consulenza, System Integration, Training & Governance.

“Quest’acquisizione ci posiziona come leader in Italia nella consulenza, implementazione e formazione nei progetti basati su Salesforce, - dichiara Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech - oltre a consolidare il portafoglio di soluzioni della Practice di Gruppo dedicata al Digital Customer Engagement (DCE), ovvero alle soluzioni di CRM, Marketing Automation e Contact Center a supporto della Customer Satisfaction e Loyalty”.  

Il mercato della consulenza Salesforce in Italia è oggi in una fase di consolidamento - sottolinea Gianluigi Sorrentino, Digital Customer Engagement Practice Leader del Gruppo Lutech. – Unendo la forza di due Platinum Partner come TEN e Enigen, ci posizioniamo sul mercato con una Practice di 235 specialisti con 250 certificazioni Salesforce e un Training Center specializzato, unica struttura italiana accreditata dal vendor, che ha erogato in questi anni oltre 100 corsi a Clienti e Partner”.  

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’ingresso nel Gruppo Lutech, che permetterà importanti sinergie. Daremo, inoltre, totale continuità al supporto verso i nostri clienti. La nostra eccellenza nei servizi di trasformazione digitale e formazione su Salesforce rafforzerà ulteriormente la Practice Digital Customer Engagement di Lutech confermando, inoltre, la nostra focalizzazione e leadership sul mercato della media azienda” - ha sottolineato Paolo Cordero, Sales Director & Cofounder di Enigen (ritratto nell'immagine di apertura).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.