Zucchetti cresce ancora nell’ambito dei processi di gestione del personale con l’acquisizione della
maggioranza delle quote della milanese Faber System.
Fondata 35 anni fa,
Faber System ha oggi 80 dipendenti, vanta ricavi che si aggirano attorno ai 12 milioni di euro e un numero di clienti che supera gli 11mila. La società è molto attiva anche nella semplificazione della gestione dei documenti e delle informazioni aziendali, affinando le proprie competenze al punto di aggiudicarsi, nel 2015, l’accreditamento
AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, per la conservazione dei documenti informatici.
L’ingresso dell’azienda nel Gruppo Zucchetti ha dato vita alla soluzione
Dig&Dem, un prodotto servizio che permette a tutte le imprese, attraverso la dematerializzazione della lunga lista di documenti connessi al mondo HR, di risparmiare in termini di tempo e di guadagnare in termini di spazio, efficienza e razionalizzazione dei processi.
“
Oltre a consentire considerevoli risparmi economici derivanti dall’indipendenza da strumenti come stampanti, scanner e archivi, Dig&Dem ha anche il vantaggio di proteggere sia l’ambiente, evitando sprechi di carta, sia i dati personali dei dipendenti, che vengono conservati lontano dai soggetti non autorizzati”, sottolinea
Domenico Uggeri, vicepresidente di Zucchetti. “
Siamo orgogliosi di questa acquisizione, da un lato perché il prodotto va ad arricchire la nostra suite dedicata al mondo HR, e dall’altro perché Faber System è un’azienda solida che nel corso degli anni ha collezionato numerosi successi.”