Fondata vent’anni fa in Brasile,
Vtex è tra i principali vendor di soluzioni e-commerce SaaS basate su infrastruttura cloud, presente in 28 Paesi in tre continenti con oltre 2500 clienti. E oggi
arriva in Italia, con una sede a Milano e una strategia di business che punta alla crescita e all’innovazione nei settori della
moda, della cosmesi, del food & grocery, dell’elettronica, dell’arredamento e dell’industria.
La rete dei partner giocherà un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.
La
piattaforma Vtex e-commerce SaaS, spiega una nota, consente di offrire un’eccellente
esperienza d’acquisto end to end attraverso tutti i canali di vendita, sia digitali sia fisici, oggi più che mai determinante per favorire il coinvolgimento dei clienti e il conseguente aumento dei tassi di conversione. Vtex permette di realizzare con la massima flessibilità progetti B2B, B2C, Door to Door, Call Center e Marketplace in un’unica soluzione per clienti Enterprise, in tempi brevi e a costi ridotti. Le aziende che hanno scelto di utilizzare la piattaforma VTEX hanno registrato un
aumento medio del tasso di conversione del 54 per cento. In sostanza, Vtex fornisce una
piattaforma e-commerce basata su un’infrastruttura cloud multi-tenant elastica scalabile che garantisce affidabilità e capacità di personalizzazione in funzione delle richieste del cliente o delle esigenze di uno specifico segmento di mercato. La piattaforma offre elevate prestazioni e sicurezza anche durante i momenti di picco, come per esempio il
Black Friday, con
oltre 1000 ordini al minuto e senza costi aggiuntivi per il cliente.
Daniela Jurado Jabba di Vtex ItaliaNon solo: tra i principali punti di forza vi è
Smartcheckout, un checkout di pagamento che con
un unico clic e senza login e password permette di effettuare un acquisto online: basta infatti inserire l’email e il codice di sicurezza della carta di credito, mentre un gateway certificato e integrato con più di 80 mezzi di pagamento a livello globale protegge la sicurezza della transazione.
Grazie a Smartcheckout, le aziende registrano un a
umento medio del 25 per cento del tasso di conversione e una maggiore fidelizzazione del cliente. Infine, un’ampia dotazione di servizi attivabili offre tutte le funzionalità necessarie per una gestione completa del ciclo di vendita, dalla creazione di campagne e promozioni all’integrazione con i canali social, fino all’ottimizzazione della logistica.
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La velocità alla quale le aziende devono innovare e rispondere alle nuove aspettative del cliente continua a crescere, creando nuove sfide per i decisori IT”, spiega
Daniela Jurado Jabba, Country Manager di Vtex Italia. “
L’obiettivo di Vtex è quello di facilitare il processo di digitalizzazione del commercio con una soluzione e-commerce Saas che permette alle aziende di stare al passo con l’evoluzione del mercato, senza dover investire nell’acquisto di sistemi destinati a diventare rapidamente obsoleti, e di offrire ai clienti una customer experience eccellente”.