Per
Vodafone Business è l’ora dell’insurtech. In partnership con
HDI Assicurazioni nasce infatti
HDI Insieme, la polizza telematica che offre
maggiore sicurezza e protezione agli automobilisti attraverso la valutazione dei dati di utilizzo del veicolo e dello stile di guida.
Con le tecnologie on-board e i servizi di telematica assicurativa di Vodafone Automotive, spiega una nota, HDI Insieme può garantire una maggiore protezione e
calibrare al meglio il rischio assicurativo. La rilevazione dei dati di viaggio e dello stile di guida (frenate, velocità e approccio in curva) consente infatti all’assicurato di
conoscere e migliorare la propria condotta al volante e all’assicurazione di creare
programmi per premiare gli automobilisti che abbiano adottato comportamenti virtuosi. Il servizio, che sarà disponibile in tutte le Agenzie HDI Assicurazioni dal prossimo gennaio, comprende inoltre
un’app dedicata, che permette all’utente di
connettersi da remoto al veicolo, visualizzarlo su mappa ed essere avvisato se dovesse uscire da una zona predefinita. Con l’app HDI Insieme l’automobilista può anche accedere allo
storico dei suoi viaggi,
conoscere il suo stile di guida e ricevere
suggerimenti per aumentare la propria sicurezza, o ancora
una notifica nel caso in cui superi una velocità prestabilita.
La soluzione sviluppata da HDI Assicurazioni e Vodafone Business fornisce anche un
servizio di soccorso stradale in caso di incidente o necessità di assistenza. Grazie alla connessione e alla geo-localizzazione del veicolo, è possibile inviare (manualmente o automaticamente) una richiesta di intervento alla
Centrale Operativa di Sicurezza di Vodafone Automotive. Infine, in caso di sinistro, la trasmissione telematica dei dati fornita dal servizio HDI Insieme
permette di rendere più rapido il processo di liquidazione.