ServiceNow ha firmato un accordo per l’
acquisizione di Loom Systems, azienda israeliana specializzata nell’intelligenza artificiale per il mercato delle IT Operations (AIOps). Questo consentirà a ServiceNow di estendere le capacità di AIOps, fornendo ai clienti una maggiore visibilità sulle operazioni digitali, in modo che possano prevenire e risolvere i problemi legati all’IT prima che diventino seri.
L’acquisizione della giovane ma agguerrita società israeliana, fondata nel 2015,
potenzia le capacità di intelligenza artificiale di ServiceNow, rafforzando le capacità di AI e machine learning della Now Platform, in particolare nelle soluzioni di IT Service Management, ITSM, e IT Operations Management, ITOM; permettendo di raggiungere nuovi livelli nel fornire un’esperienza migliore sia per i dipendenti sia per i clienti.
“
Oggi, i reparti IT non riescono sempre a soddisfare le esigenze in termini di performance e a tenere il ritmo con le crescenti richieste di nuovi servizi digitali”, sottolinea
Jeff Hausman, vice president and general manager of IT Operations Management di ServiceNow. “
Unendo le capacità di Loom Systems nell’analisi dei log con quelle di automazione dei workflow e di AIOps di Service Now, I reparti IT saranno sempre più in grado di risolvere I problem legati alle operazioni”.
L’acquisizione, della quale non sono stati forniti i dettagli finanziari, si concluderà presumibilmente
entro la fine del primo trimestre 2020.