Nel corso dell'emergenza coronavirus molte aziende hanno cercato di
mantenere la loro operatività attraverso lo smart working. Una soluzione efficace che
ha dimostrato in queste settimane tutte le sue potenzialità. Ma che ha anche colto impreparate diverse imprese che non avevano approntato soluzioni ad hoc. E che ora si trovano a doverlo fare, in tempi brevi.
Operando in emergenza, che non è mai la condizione migliore per potenziare la propria IT.
Il problema è che se non si è mai pensato a come mettere in pedi un sistema di smart working,
non si hanno in mente tutte le informazioni necessarie. Questo vale per i singoli cittadini come anche per gli IT manager. AVM Italia ha deciso di intervenire in questo senso e organizza due tipologie di corsi formativi online completamente gratuiti. C'è un programma dedicato ai privati e uno -
FRITZ! Smart Academy - che si rivolge al mondo aziendale.
FRITZ! Smart Academy è un
webinar gratuito, della durata di trenta minuti. Intende rispondere alle esigenze attuali dei tanti professionisti dell'Information Technology e dei network manager. Offrendo approfondimenti su tutte le tematiche legate alla connettività applicabili allo Smart Working.
I servizi e le soluzioni messi a disposizione gratuitamente per fare smart working in queste settimane di emergenza coronavirus
Con il supporto dei tecnici AVM, le sessioni hanno l'obiettivo di
fornire suggerimenti per avviare rapidamente, e in sicurezza, funzioni di smart working sulle linee Internet private. Attivando, in pochi passi, strumenti per l'accesso alle risorse aziendali, alle telecomunicazioni e alla condivisione dei dati.
Per registrarsi alle sessioni di FRITZ! Smart Academy è stato creato un
evento in Eventbrite. Se si hanno
esigenze particolari che consigliano di richiedere assistenza, è possibile scrivere una mail a training-italia@avm.de