Sono
Barcellona, Bruxelles, Ginevra, Istanbul, Lisbona e Sofia, oltre ad Amburgo nel secondo trimestre del 2020, i
sette nuovi mercati europei dove è stata estesa la presenza del servizio di interconnessione Equinix Cloud Exchange Fabric. Con questo ampliamento, la società attiva nelle interconnessioni globali e nei data center, espande le possibilità che aziende e service provider hanno per connettersi con continuità a un ricco ecosistema di cloud, reti, partner e clienti.
Equinix sta estendendo il proprio servizio ECX Fabric nella regione Emea per aiutare le aziende digitali a
semplificare le implementazioni ibride multicloud ed espandere le proprie opportunità di interconnessione globale sulla Piattaforma Equinix, sottolinea una nota.
Più in dettaglio, ECX Fabric è un servizio di interconnessione globale disponibile in
45 mercati strategici che consente alle aziende di scambiare i propri dati on-demand e tra le aree metropolitane attraverso connessioni private. Questa funzionalità consente alle imprese, ai servizi di rete e ai cloud provider di scalare le proprie attività digitali con la stessa rapidità con cui l’economia digitale lo richiede.
ECX Fabric fornisce
scalabilità, agilità e connettività su un portale self-service o attraverso API. Usando una singola porta, i clienti di qualsiasi mercato abilitato per ECX Fabric possono creare e gestire connessioni on-demand, in modo coerente a livello globale.
“Equinix sta espandendo ECX Fabric in Europa per offrire un servizio di interconnessione in grado di fornire una connettività multicloud privata e on-demand a un maggior numero di clienti, consentendo di soddisfare esigenze in continua evoluzione. Con EXC Fabric, i nostri clienti e partner possono connettersi a più cloud, adottare facilmente strategie multicloud, aumentare la sicurezza, migliorare le prestazioni e ridurre i costi”, ha sottolineato
Emmanuel Becker, Managing Director, Italy di Equinix (ritratto nella foto di apertura).