Accordo siglato per l’acquisizione da parte di
Accenture di
PLM Systems, società con sede a Torino che fornisce soluzioni di Product Lyfecicle Management, a supporto del processo di sviluppo di prodotti industriali. L’acquisizione rafforzerà la capacità di Accenture di supportare i clienti nella gestione e nell’utilizzo efficace dei dati di prodotto.
Fondata nel 1996, PLM Systems è specializzata nella
progettazione e implementazione di sistemi informativi per la gestione dei dati di prodotto, utilizzati nell’ingegnerizzazione e in altre funzioni per innovare i prodotti industriali e migliorarne la gestione, con clienti nei settori automobilistico, impiantistica, moda, aerospaziale e difesa.
L’acquisizione, della quale non sono stati forniti dettagli finanziari, rafforzerà le capability e la presenza di Accenture nel mercato strategico dei
servizi di progettazione e ingegneria digitali. Il team di
PLM Systems entrerà a far parte di Accenture Industry X.0 in Italia, la unit che con le tecnologie più avanzate valorizza i dati generati durante tutte le fasi della catena del valore, per migliorare il modo in cui le aziende progettano e realizzano prodotti, servizi e impianti.
PLM Systems è il
quarto provider di consulenza, servizi e soluzioni per la trasformazione digitale che Accenture ha recentemente acquisito, dopo quella di Callisto Integration in Canada, di Silveo in Francia e di Enterprise System Partners in Irlanda.
“
Questa acquisizione rappresenta un altro tassello nella crescita di Accenture nel mercato del digital engineering. Combinando le nostre capability di Industry X.0 con le metodologie e soluzioni di PLM Systems potremo rendere il processo di sviluppo industriale dei prodotti ancora più efficiente e sostenibile per i nostri clienti”, ha sottolineato
Mauro Marchiaro, Managing Director Strategy and Consulting di Accenture.
“
La base di clienti e la presenza globale di Accenture offriranno al nostro team nuove opportunità per ampliare le competenze. Insieme potremo sviluppare soluzioni tecnologiche migliori per i nostri clienti, per innovare i prodotti e ottimizzarne la gestione”, ha concluso
Alberto Codrino, CEO di PLM Systems.