Da
Vodafone Business arriva una
gamma di soluzioni basate sull’Internet of Things per rispondere alle esigenze delle imprese e supportarle
nella fase di ripartenza delle loro attività.
La gamma comprende
numerose soluzioni, tutte connesse per garantirne la verifica del funzionamento e la manutenzione tempestiva da remoto, e progettate, sottolinea una nota, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Più in dettaglio, si tratta di sistemi connessi dotati di termoscanner o termocamere per rilevare la
temperatura corporea in tempo reale fino a 30 persone e l’adozione della mascherina nella posizione corretta; soluzioni per agevolare il
distanziamento fisico dei dipendenti attraverso dispositivi wearable o tramite app su smartphone; soluzioni per monitorare le code e misurare in tempo reale la
concentrazione di persone; e infine app per la
prenotazione degli spazi di lavoro direttamente dai dipendenti.
Le soluzioni di Vodafone Business per la cosiddetta
Fase 2, prosegue la nota, sono adatte per tutti i settori, da quelli produttivi al commercio al dettaglio e alla grande distribuzione, dai trasporti alla logistica e alla Pubblica Amministrazione, e si applicano a numerosi scenari, sia
in piccoli spazi, come negozi, sale d’attesa o uffici,
sia in grandi aree con flussi di persone più rilevanti.
“
Con le nostre soluzioni per la ripartenza vogliamo essere al fianco delle imprese anche in questa fase cruciale", sottolinea
Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia. "
Dopo una prima fase legata alla necessità di abilitare lo smart working e una fase successiva dove le richieste si sono concentrate sullo spostamento dell’interazione con i clienti dal piano fisico a quello online, oggi le aziende ci chiedono soluzioni digitali per la salvaguardia della salute, da noi selezionate e che implementiamo sulla base delle specifiche esigenze. La visibilità che abbiamo su tutta la catena del valore del digitale, insieme alla competenza nella creazione di servizi digitali e alla presenza capillare sul territorio ci consente di integrare le migliori soluzioni per accompagnare il percorso di digitalizzazione delle imprese”.