Gestire il ritorno dei dipendenti sul luogo di lavoro in maniera sicura: oggi lo si può fare con
ServiceNow Safe Workplace app, l’applicazione che in sole quattro settimane dal lancio iniziale è stata adottata da circa
400 organizzazioni nel mondo per oltre 1.600 installazioni. Tra queste aziende, Uber, Coca Cola European Partners, lo Stato del Nord Carolina, BankUnited e AmeriGas.
E' continuo l
'impegno di ServiceNow nell’aiutare le aziende a gestire e preparare i luoghi di lavoro e i dipendenti: “La salute e la sicurezza del personale sono la nostra priorità e stimiamo che l’utilizzo di Safe Workplace app aiuti le aziende a raggiungere 1 milione di dollari in produttività ogni 10.000 dipendenti, questo grazie a un’architettura di worflow e un modello di dati che accelerano gli sforzi compiuti per essere pronti, mantenendo intatta la business continuity. Considerando anche la natura dinamica della pandemia di COVID-19, le release saranno aggiornate due volte al mese per soddisfare le esigenze in continuo mutamento”, ha dichiarato
CJ Desai, Chief Product Officer ServiceNow.
CJ Desai, Chief Product Officer ServiceNowEcco Contact Tracing E in questo contesto che si inserisce
Contact Tracing app, una nuova
app per il tracciamento dei contatti, già
disponibile, che aiuterà le aziende a mantenere i luoghi di lavoro sicuri,
identificando i dipendenti potenzialmente esposti al rischio di contagio in base ai dati. L’app è in grado inoltre di svolgere altre attività come la valutazione dei dipendenti tramite interviste, le
sanificazioni e l’eventuale chiusura delle sedi, aiutando a
valutare il rischio di rimanere aperti in base ai trend di esposizione, consultabili attraverso la
dashboard di Safe Workplace. Per identificare i dipendenti che potrebbero essere stati in contatto con persone infette,
l’app si avvale di una serie di fonti di dati, che valutano i dipendenti che hanno condiviso gli stessi ambienti, i partecipanti agli stessi meeting e le scansioni dei badge o i log del personale. Le aziende possono configurare le informazioni raccolte e utilizzate per assicurare che siano in linea con le policy e le leggi a riguardo della protezione dei dati.
Inoltre, grazie a
Employee Health Verification, i dipendenti sono ora in grado di fornire risposte a domande di screening medico in maniera autonoma e ottenere l’autorizzazione a entrare in azienda prima di uscire di casa. Milgliorata altresì Workplace Safety Management app, per fornire ai dipendenti l’abilità di effettuare prenotazioni singole o su più giorni degli spazi di lavoro, utilizzando una mappa visiva dei piani per migliorare la facilità e la comodità dell’esperienza.
“D’altronde, la promessa di ServiceNow è 'making the world of work, work better for people' e attraverso update regolari ci impegneremo a erogare workflow out-of-the-box per aiutare i nostri clienti a far in modo che il ritorno sui luoghi di lavoro sia facile per tutti”, ha concluso CJ Desai, Chief Product Officer ServiceNow