Celebrando le sue prime
100.000 imprese clienti complessive a soli tre anni di distanza dal lancio del servizio,
Qonto si conferma la fintech B2B con la crescita più veloce in Europa.
Nato in Francia nel 2017, l’istituto di pagamento 100% digitale si distingue per i suoi servizi pensati unicamente per professionisti e imprese, allo scopo di digitalizzare e semplificare al massimo la loro quotidianità bancaria.
A meno di due anni dal lancio sul mercato francese, Qonto è sbarcata in Italia, prima esperienza fuori dai confini nazionali, seguita poi da Spagna e Germania.
Il traguardo dei 100.000 clienti è stato raggiunto grazie ad alcune caratteristiche particolari, che di fatto sono andate a colmare un vuoto lasciato dalle banche tradizionali. Parliamo infatti di un
conto business che agevola la gestione dei team, con accessi dedicati al conto per amministratori e collaboratori o dipendenti, oltre ad un accesso dedicato (in lettura) al commercialista. In totale sono oltre 8.300 i commercialisti ed esperti contabili che usano Qonto per semplificare la gestione finanziaria e contabile dei propri clienti.
A queste caratteristiche se ne aggiungono nuove, sviluppate sulla base delle necessità più sentite sul mercato italiano, personalizzando l’offerta in risposta ai feedback espressi dagli utenti. Gli esempi più recenti sono il
lancio del conto con IBAN italiano e la possibilità di ricevere bonifici SWIFT da soggetti fuori dall’Unione Europea a costi ridotti.
Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto ItaliaInoltre, per ampliare al massimo la disponibilità di strumenti di business semplici e veloci verso i propri clienti, Qonto ha messo in atto sul mercato italiano una serie di
partnership strategiche, come quelle con BorsadelCredito.it per ottenere accesso al credito, con
LexDo.it per la costituzione di una società e servizi legali, iZettle per la fornitura di POS e con
Satispay per la ricezione pagamenti via mobile.
“Il valore di Qonto deriva dall'ascolto sempre attento dei riscontri dei nostri clienti e più in generale della nostra community da un lato e, dall’altro, dal fatto di avere una piattaforma tecnologica proprietaria che ci consente di sviluppare rapidamente risposte e soluzioni alle esigenze che andiamo a intercettare durante il nostro percorso di crescita. Inoltre, per offrire ai clienti Qonto ulteriori strumenti di supporto alla gestione della loro impresa, attiviamo delle partnership strategiche con servizi digitali che condividono i nostri stessi valori”, commenta
Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia.