Tra i cambiamenti indotti dal Covid-19 c'è anche il modo di fare acquisti: stare in casa ha fatto apprezzare ancora di più agli italiani le consegne a domicilio, determinando una forte spinta degli acquisti online. Parte da queste considerazioni l'accordo tra
eBay e 52
Camere di commercio, che in questa difficile fase economica uniscono le forze per aiutare le piccole imprese a creare la propria vetrina sul web, in modo da affiancare un nuovo canale commerciale a quelli tradizionali.
Una collaborazione che prevede una presenza capillare nei territori ed una gamma di agevolazioni e strumenti per aggiungere l'
ecommerce ai tradizionali canali di vendita offline delle imprese: dalle attività di
formazione al
supporto commerciale, a quello
promozionale e
tecnico, il tutto finalizzato a favorire il loro ingresso sui canali di vendita online e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay.
Per le imprese aderenti, il Progetto prevede
12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione. A questo si aggiunge l'
eBay University, una pagina in cui le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e il supporto necessario per operare al meglio nel mercato online.