Mobile Workplace Connect è la nuova soluzione di
NTT Ltd, che completa la
suite di servizi esistenti per gli spazi di lavoro intelligenti, in grado di offre ai dipendenti
connettività immediata e sicura a livello globale, per qualsiasi dispositivo: laptop, tablet, smartphone o qualsiasi altro dispositivo dotato di un modem 3G/4G.
Il servizio include
l'accesso globale 2G/3G/4G, i profili eSIM/SIM e carte SIM, un
portale web unificato per la
gestione delle SIM e un servizio di supporto a livello mondiale.
Come descritto da NTT, la soluzione di connettività risulta
affidabile, sicura e di rapida implementazione per la forza lavoro remota e mobile; un servizio messo a disposizione per consentire alle aziende di
proteggere l'accesso ai propri sistemi informativi e rafforzare le proprie policy di
Data Security, garantendo che le comunicazioni dei dipendenti non raggiungano mai la rete Internet pubblica.
Mobile Workplace Connect inoltre aiuta le aziende a
controllare il parco SIM e le relative attività, nonché i costi, in modo indipendente: fa infatti leva su
oltre 190 accordi internazionali di connettività di NTT basati su politiche di prezzo locale o, a scelta, farsene carico loro stesse per creare la propria offerta di connettività.
Con
un'unica integrazione e un unico codice di acquisto SIM (SKU), le aziende globali possono distribuire il servizio nel mondo tramite un unico stock SIM e implementare gli aggiornamenti del servizio in tempo reale. Inoltre, possono garantire che i propri dipendenti beneficino delle migliori reti locali disponibili, con bassa latenza e massima larghezza di banda, aumentando così la produttività aziendale.
"La pandemia globale e l'incremento del lavoro da remoto ha messo in evidenza le limitazioni dei Wi-Fi domestici e gli annessi rischi per le aziende. Oggi più che mai, i programmi di mobilità enterprise si trovano a gestire il compromesso tra produttività dei dipendenti e sicurezza dei sistemi informativi. Mobile Workplace Connect
risponde a questa sfida con una soluzione semplice, capace di offrire un vantaggio aggiunto e considerevole in termini di controllo dei costi," ha affermato
Jason Goodall. Chief Executive Officer, di NTT Ltd.. "Il sovraccarico di connettività sta diventando un problema e le stime per l'utilizzo dei dati sono esponenziali. La ragione risiede nella moltiplicazione dei dispositivi necessari per le attività dei lavoratori, nell'aumento del numero di dipendenti mobile e nella diffusione del cloud computing tra i knowledge workers."
Servizi avanzati
Mobile Workplace Connect offre è in grado di offrire alcuni
servizi avanzati, tra cui:
servizi dati che includono il controllo del traffico (APN privati, filtraggio e classificazione del traffico, switch di rete), isolamento del traffico (VPN e opzioni di peering & interconnessione dirette) e analytics del traffico (CDR quasi in tempo reale);
servizi di (e)SIM che includono un form factor SIM personalizzato (1FF / 2FF / 3FF / 4FF / MFF2 e SIM robuste), (e)SIMs personalizzate (Service Provider Name e stampaggio delle SIM) e dispositivi accessori (fornitura di hotspot Wi-Fi); s
ervizi di interfaccia, attraverso API per la gestione dell'intero ciclo di vita delle SIM (attivazione, sospensione e interruzione), per la gestione del piano dati (sottoscrizione, inventario e gestione dei cataloghi) e di notifica (di eventi di sottoscrizione dei piani dati e di eventi inerenti gli iscritti);
servizi di supporto avanzato con un ufficio di supporto e servizi professionali dedicati, tra cui progettazione della soluzione, formazione, consulenza e marketing.