Un’altra acquisizione per Qlik. Oggi è la volta di
Blendr.io, una piattaforma di integrazione e automazione integrata (iPaaS) in grado di automatizzare fluentemente l'integrazione dei dati e l'orchestrazione dei processi attraverso oltre 500 applicazioni SaaS e fonti di dati cloud.
Progettata appositamente per i casi d'uso SaaS embedded e per l’integrazione dei flussi di lavoro aziendali, Blendr.io permette a Qlik di
espandere la capacità di fornire Active Intelligence attraverso la propria piattaforma di data integration end-to-end e di cloud analytics, rendendo disponibili dati aggiornati in tempo reale, innescando un'azione immediata e accelerando il valore di business attraverso l'intera supply chain dei dati e dell’analytics.
Con l'accelerazione alle applicazioni SaaS basate sul cloud, le moderne piattaforme di dati e di analytics devono consentire in tempo reale l'accesso ai dati, l’acquisizione, la trasformazione e l’estrapolazione di insight, con l’obiettivo di guidare l’azione e le decisioni. Attraverso le soluzioni di Blendr.io, all’avanguardia in termini di connettività delle applicazioni, integrazione e automazione dei processi,
Qlik rafforza l'importanza di automazione e azione quali attributi chiave della propria piattaforma di analytics e dati end-to-end.
La tecnologia di Blendr.io permette a Qlik di espandere la propria offerta in termini di data integration e data analytics per i
ncludere anche l'automazione, attivando l’azione e migliorando le capacità di augmented analytics. Qlik amplierà i casi d'uso di Blendr.io già esistenti, esclusivamente iPaaS, includendo la possibilità per i clienti di esplorare le nuove opportunità delle analytics attraverso un accesso tempestivo, per ottenere ancora più dati rilevanti e pronti per l’analytics da oltre 500 applicazioni SaaS.
“
Le moderne soluzioni di data analytics, come quelle offerte da Qlik, forniscono funzionalità di Active Intelligence che coniugano tecnologia e processi, consentendo l'utilizzo continuo dei dati in tempo reale per automatizzare l'azione e rendere tempestivo il processo decisionale”, sottolinea
Mike Capone, CEO di Qlik. “
L'ampia soluzione iPaaS di Blendr.io estenderà ulteriormente la capacità della piattaforma end-to-end di Qlik, consentendoci di aiutare i clienti a integrare con maggiore semplicità e fluidità i dati e ad automatizzare i processi relativi a ogni decisione all’interno dell’intera organizzazione”.
I termini dell'accordo non sono stati divulgati. Il team e il management di
Blendr.io sono entrati a far parte dell’area Global Products and Product Technology di Qlik, che si è impegnata a supportare pienamente tutti i clienti Blendr.io esistenti e a far sì che la piattaforma continui a essere messa a disposizione dei nuovi partner in cerca di soluzioni SaaS.
Qlik integrerà le tecnologie Blendr.io nei suoi attuali modelli di go-to-market, con l'intenzione di integrarle nelle proprie piattaforme cloud-first data e analytics a partire dal 2021.