Accenture e ServiceNow, un nuovo Business Group per trasformare il lavoro

L’investimento congiunto ha lo scopo di accelerare e migliorare la messa in opera delle soluzioni di workflow digitali

Autore: Redazione ImpresaCity

Accenture e ServiceNow hanno dato vita a un nuovo business group per aiutare le aziende sia pubbliche e private ad accelerare la digital transformation e rispondere al meglio alle nuove sfide operative.  

Nelle intenzioni dichiarate, Accenture ServiceNow Business Group aiuterà le aziende a far evolvere rapidamente i propri processi organizzativi e a beneficiare degli investimenti tecnologici grazie all’adozione dei workflow digitali, in grado di abilitare esperienze moderne e personalizzate sia per i clienti sia per i dipendenti. Questo processo comprende la possibilità di fornire capacità di risoluzione dei problemi in modalità self-service e programmi di lavoro da remoto per una maggior flessibilità e mobilità.  

Accenture e ServiceNow aiuteranno inizialmente ad accelerare i programmi di trasformazione digitale nei settori telco, servizi finanziari, governativo, manufacturing, healthcare e life sciences. I workflow innovativi si focalizzeranno sul coinvolgimento dei dipendenti, sul customer service e le operation, l’utilizzo di AI per i processi IT, la security e il rischio. Ulteriori soluzioni verticali saranno sviluppate in futuro.  

Il nuovo gruppo è supportato da circa 8.500 professionisti Accenture esperti in ServiceNow e riunisce competenze tecniche sui workflow e la piattaforma, ma anche marketing, sales e sviluppo business in numerosi mercati. Il business group svilupperà soluzioni avanzate, progettate per fornire risultati positivi tangibili e su larga scala.   

Abbiamo rafforzato l’alleanza strategica con ServiceNow per permettere ai nostri clienti di evolvere più rapidamente. Abbracciando il cloud, possono ridisegnare i processi, formare i dipendenti ed essere maggiormente sostenibili. Lavorando insieme a ServiceNow per automatizzare i processi complessi e creare esperienze migliori nei diversi mercati, aiuteremo le organizzazioni a fornire un grande valore che porterà benefici a tutti: ai clienti, alle persone, agli investitori, ai partner e alla comunità”,  sottolinea Julie Sweet, chief executive officer di Accenture

Le tecnologie del 20° secolo sono troppo lente e a silos per soddisfare le richieste digitali dei dipendenti e dei clienti. Oggi è fondamentale essere agili, veloci e resilienti. La partnership con Accenture riunisce l’esperienza con una piattaforma moderna di workflow, che accelererà la digital transformation di ogni organizzazione. Accenture ServiceNow Business Group aiuterà ogni azienda a diventare l’impresa digitale che deve essere nel 21° secolo”, conclude Bill McDermott, CEO di ServiceNow.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.