Gruppo Lutech, nasce TenEnigen il polo italiano del Customer Engagement

l primo gennaio il processo di integrazione delle due acquisite Enigen e Ten ha dato vita alla nuova realtà TenEnigen, attraverso un'operazione di fusione per incorporazione di Enigen in Ten. In questo modo il Gruppo consolida la practice Salesforce 100% italiana con oltre 250 specialisti accreditati, 420 certificazioni e centinaia di progetti in oltre 400 aziende clienti 

Autore: Redazione ImpresaCity

Dall'inizio dell'anno il Gruppo Lutech, realtà nota in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, annuncia che il processo di integrazione delle due acquisite Enigen e Ten porterà alla nuova realtà TenEnigen, attraverso un'operazione di fusione per incorporazione di Enigen in Ten. In questo modo, con l'ingresso nel Gruppo Lutech di Ten nel 2018 e di Enigen nel 2019, si dà vita alla prima practice Salesforce 100% italiana con oltre 250 specialisti accreditati, 420 certificazioni e una competenza confermata da centinaia di progetti portati a termine presso più di 400 aziende clienti. Attraverso l'operazione finanziaria e la creazione della nuova immagine coordinata TenEnigen, la practice Digital Customer Engagement si consolida definitivamente come realtà unica all'interno del Gruppo Lutech, segnando un nuovo traguardo nel percorso di crescita del gruppo e proseguendo nel cammino di posizionamento tra i primi leader italiani dell'Ict e di rafforzamento della presenza sul mercato europeo. 
Gianluigi Sorrentino, Head of Operations Digital Enablers Gruppo Lutech e CEO TenEnigen
"Con questa operazione – afferma Gianluigi Sorrentino, Head of Operations Digital Enablers Gruppo Lutech e CEO TenEnigen – lanciamo un chiaro messaggio al mercato attraverso l'integrazione di due realtà ben note alle aziende italiane che insieme diventano un'entità ancora più forte e strutturata. Dal 1° gennaio 2021 clienti e partner avranno l'opportunità di collaborare con un interlocutore unico, solido e doppiamente referenziato". 

Un unico brand per il Customer Engagement
La fusione per incorporazione raccoglierà sotto un unico brand tutti i professionisti del Customer Engagement, incentivando e facilitando la collaborazione, lo sviluppo e la condivisione del know-how e, di conseguenza, le opportunità di crescita di tutto il Gruppo Lutech. TenEnigen, inoltre, metterà a disposizione del mercato un portfolio più ampio con migliore capacità operativa e maggiore aderenza alle esigenze di business delle aziende clienti. Il connubio sarà rappresentato da un'immagine coordinata che, sotto l'ombrello comune del Gruppo Lutech, trasmetterà l'unione non solo amministrativa ma soprattutto operativa delle due realtà Enigen e Ten.  
"Oggi i clienti hanno bisogno di affrontare le sfide della digital transformation secondo nuovi paradigmi – prosegue Gianluigi Sorrentino –, combinando il ricorso alle competenze di consulenti esterni con lo sviluppo di Centri d'Eccellenza interni sulle tecnologie ritenute strategiche. TenEnigen soddisfa perfettamente queste esigenze, grazie ad un'offerta completa di servizi d'implementazione su tutta la suite Salesforce unita alla Trailhead Academy, unico centro di formazione Salesforce autorizzato in Italia." 
Il nuovo polo italiano del Customer Engagement si impegna nella continuità operativa dei progetti in corso, con l'obiettivo di traghettare l'intero ecosistema del Gruppo Lutech verso una transizione veloce e trasparente.

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