Nonostante la pandemia, Ethos Media Group non ha rinunciato a organizzare anche quest'anno il Secsolutionforum. Anzi, l'appuntamento che quest'anno si terrà solo in digitale fra il 28 e il 30 aprile sarà ancora più importante, vista la crescente necessità di sicurezza informatica.
Durante i tre giorni di evento saranno analizzate le tematiche dell'antintrusione, del controllo degli accessi, della
videosorveglianza, delle
smart city e smart building. I temi abbracceranno inoltre antincendio,
Big Data,
Networking, Security,
Privacy, soluzioni Cloud e servizi, IoT, Cybersecurity, Digital Forensic.
Un appuntamento ricco di contenuti, che gli organizzatori promettono essere facilmente fruibili dagli utenti e dalle aziende. Quest'anno le tematiche sono di particolare rilevanza perché la pandemia ha messo in luce le numerose lacune latenti nella cyber security e ha ampliato notevolmente la superficie di rischio.
È stato necessario accelerare lo sviluppo di varie soluzioni in una realtà iperconnessa di
Smart Manufacturing e
Smart City, ma i nuovi scenari necessitano di un rafforzamento della cyber security, soprattutto nelle aree cloud, reti domestiche e privacy.
Installatori, system integrator, progettisti, consulenti privacy, DPO, Security Manager, ICT in tutte le sue funzioni e anche la Pubblica Amministrazione dovranno necessariamente
tenere il passo con i rapidi mutamenti in atto per non restare fuori dai giochi. Per questo sarà di particolare importanza per loro seguire Secsolutionforum.
Sono attesi
autorevoli relatori, tra i più qualificati nelle rispettive aree di competenza, per fornire agli spettatori competenze a valore aggiunto. Gli interventi saranno contraddistinti da un
taglio pratico e intuitivo, ideale per il formato web, e contribuiranno al
dialogo aperto tra imprese, istituzioni, utilizzatori.
L'appuntamento digitale sarà ricco di
contenuti concreti per condividere strategie e competenze necessarie a cavalcare un mercato che non sarà più come prima. La
formazione, punto cardine di
Secsolutionforum, sarà ad ampio spettro: dalla privacy all’antincendio, dalle responsabilità civili e penali all’approfondimento delle norme, dalla valutazione del rischio nei sistemi antintrusione e antirapina, dal massiccio uso del cloud alla convergenza IT/OT fino alle tecniche di vendita del “brand” sicurezza.
I
Workshop di approfondimento su vari temi completeranno il programma davvero intenso per favorire la conoscenza e la crescita professionale del comparto. La
Formazione di qualità, sempre aggiornata e tenuta da docenti riconosciuti e indipendenti, darà la possibilità di ottenere crediti formativi e attestati validati da Enti terzi.