La cybersecurity e la compliance di
Proofpoint si arricchiscono con
InteliSecure, azienda con sede principale in Colorado e attiva nei servizi gestiti di
data loss protection, per la cui acquisizione è stato siglato un accordo definitivo, per un controvalore di 62,5 milioni di dollari in contanti.
L’intenzione di Proofpoint, evidenzia una nota, è quella di
rafforzare la propria piattaforma di sicurezza cloud focalizzata sulle persone, potenziando la capacità degli utenti di proteggere i propri dati critici in ambienti differenti.
Con l'acquisizione di InteliSecure, prosegue la nota,
circa 150 persone entreranno a far parte del team globale di Proofpoint, potenziando anche il supporto dell’ecosistema di canale, aumentando la competitività dei partner e adottando in modo attivo best practice nei programmi e nelle relazioni con il canale per soddisfarne al meglio le esigenze.
"
Con le aziende chiamate a operare in un ambiente sempre più orientato al cloud e al lavoro in remoto, abbiamo osservato un'eccezionale richiesta di servizi gestiti per la protezione delle informazioni da parte dei clienti," sottolinea
Gary Steele, chief executive officer di Proofpoint. "
L'acquisizione di InteliSecure supporterà la nostra capacità di aiutare clienti e partner con servizi di sicurezza gestiti incentrati sulle persone, che beneficiano della tecnologia e della consolidata esperienza di InteliSecure applicata attraverso le avanzate piattaforme di sicurezza e compliance di Proofpoint".