Ancora sulla scia dell’anno precedente, segnato dalle conseguenze di una pandemia che si sperava non durasse così a lungo. Dal punto di vista dell’IT, prosegue la spinta all’accelerazione della trasformazione digitale, come dimostrato anche dal boom dell’e- Commerce.
Autore: Redazione ImpresaCity
Da un paio di mesi è iniziato il 2021.
Ancora sulla scia dell’anno precedente, segnato dalle conseguenze di una pandemia che si sperava non durasse così a lungo.
Dal punto di vista dell’IT, prosegue la spinta all’accelerazione della trasformazione digitale, come dimostrato anche dal boom dell’e- Commerce.
Non a caso, lo Speciale del primo numero di ImpresaCity Magazine del 2021 è incentrato proprio su questo importante comparto: con l’aiuto degli analisti e interpellando alcuni protagonisti del mercato, abbiamo fatto il punto della situazione.
Senza anticipare troppo, se il 2020 è stato per diversi aspetti l’anno magico dell’eCommerce, con molte imprese che si sono concentrate sull’online non potendo causa lockdown portare avanti le loro attività di vendita al pubblico, è ormai abbastanza chiaro che l’accelerazione del commercio elettronico sia destinata a non rientrare.
È un fatto che anche i più scettici sullo shopping online si siano convertiti e continueranno ad acquistare digitalmente.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.