Lutech ha completato la fusione di
Telesio Systems all'interno del Gruppo, a conclusione di un percorso iniziato con l'
acquisizione della società nel 2018. Il traguardo, insieme al
consolidamento della partnership con Quest Software, rafforza ulteriormente il gruppo sulle soluzioni per il database management.
La fusione, sottolinea una nota, rappresenta il completamento di un
sodalizio di lunga data tra Lutech e Telesio Systems, attiva nei servizi di consulenza, progettazione e gestione di
architetture dati complesse basati su ambienti Oracle, che ha permesso di affrontare in sinergia progetti articolati di migrazione delle base dati di numerosi clienti di livello enterprise, principalmente nel settore dei Financial Services.
Telesio Systems, già
Gold Partner Oracle e parte di Confor Informatica - primo Var Oracle in Italia, porta in eredità una
expertise trentennale, un denso numero di certificazioni e diversi premi riconosciuti dal brand californiano nel corso degli anni. L'integrazione delle risorse e delle competenze di Telesio Systems, insieme alla focalizzazione sulle soluzioni di Quest Software, di cui il Gruppo Lutech ora è Platinum Partner, permette alla
practice Database Management Solutions del gruppo di
proporre al mercato la migliore scelta di soluzioni per la gestione delle basi dati. In questo modo, prosegue la nota, il Gruppo Lutech conferma il database management come componente prioritaria del percorso di digital transformation delle aziende italiane, riconoscendo nella migrazione, gestione e nella protezione dei dati un pilastro imprescindibile di questa trasformazione.
Tullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech"L'ottimizzazione delle basi dati e la migrazione tra infrastrutture on premise e cloud costituisce oggi un'esigenza primaria per le aziende di ogni dimensione. Il consolidamento della practice Database Management a seguito del processo di fusione di Telesio Systems e dell'accoglimento dell'offerta Quest Software rappresenta un'ulteriore conferma di quanto il Gruppo Lutech creda nella proposizione di un portafoglio solido, supportato da competenze e referenze di alto livello e perfettamente allineato alle reali necessità delle aziende", sottolinea
Tullio Pirovano,
Ceo di Gruppo Lutech.